L’invio di truppe occidentali non è più un tabù L’idea Parigi e Londra per l’Ucraina

Più si avvicina l’avvento di Donald Trump, più crescono i timori sulla tenuta dell’esercito ucraino, già provato da mesi di forniture militari a rilento e dalla crescente pressione dell’esercito russo. Una situazione estremamente delicata che sta mettendo in ansia le principali cancellerie europee, preoccupate per l’impatto di una possibile disfatta delle forze armate di Volodymyr Zelensky. Tanto che si torna a discutere sull’eventualità di inviare truppe europee in Ucraina. “Mentre il conflitto entra in una nuova fase di escalation, sono state riattivate le discussioni sulL’invio di truppe occidentali e di società di difesa private sul suolo ucraino”, riporta il quotidiano francese Le Monde, citando alcuni funzionari dell’Ue che hanno chiesto l’anonimato.L’invio di truppe occidentali in Ucraina non è più un tabù, Le Monde rivela che Macron e Starmer ne stanno discutendoSecondo quanto si legge nell’articolo, le interlocuzioni sarebbero riprese “in vista di un possibile disimpegno americano nel sostegno a Kiev dopo l’insediamento di Donald Trump, il 20 gennaio 2025”.
L’invio di truppe occidentali non è più un tabù  L’idea Parigi e Londra per l’Ucraina

Lanotiziagiornale.it - L’invio di truppe occidentali non è più un tabù. L’idea Parigi e Londra per l’Ucraina

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Truppe occidentali a Kiev: ipotesi al vaglio Francia e Gb
  • Putin: "Le truppe occidentali a Kiev avvicinano la guerra globale" - Zelensky in Portogallo: 26 milioni in più ai 100 già promessi
  • L’invio di truppe europee in Ucraina non è più una ipotesi irrealizzabile
  • Guerra in Ucraina: Macron non esclude invio truppe ma non c'è accordo
  • Soldati Nato in Ucraina, tutti contro l’idea di Macron: dall’Italia alla Germania
  • Macron ha ipotizzato l’invio di soldati occidentali in Ucraina, ma perché?
  • invio truppe occidentali nonUcraina, torna l'ipotesi dell'invio di soldati occidentali: «La Francia pensa ai suoi contractor» - Secondo Le Monde, che cita«fonti britanniche», Gran Bretagna e Francia starebbero parlando di creare uno zoccolo duro della difesa europea: Parigi potrebbe usare in Ucraina i contractor che già addest ... (corriere.it)
  • invio truppe occidentali nonTruppe europee in Ucraina, Le Monde: «Francia e Gran Bretagna ne discutono, l'idea dopo l'elezione di Trump». Cremlino: «Teste calde» - Torna d'attualità il tema dell'invio di truppe occidentali e società di difesa private su suolo ucraino, alla luce della nuova fase di escalation della guerra e del ... (msn.com)
  • invio truppe occidentali nonTruppe europee in Ucraina, Le Monde: «Francia e Gran Bretagna tornano a discuterne, l'idea dopo l'elezione di Trump». Cremlino: «Teste calde» - Torna d'attualità il tema dell'invio di truppe occidentali e società di difesa private su suolo ucraino, alla luce della nuova fase di escalation della guerra e del possibile cambio di strategia degli ... (informazione.it)
Video L’invio truppe