Mancini | Maradona? Con le regole di oggi non l’avrebbero fatto giocare sarebbe stato troppo superiore

L’ex stella della Sampdoria ha ricordato il Pibe de Oro: “Era il migliore in assoluto”. Mannini: “Al suo esordio non riuscivamo a parlarci in campo”.A quattro anni dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, continuano ad arrivare testimonianze sulla sua grandezza. Roberto Mancini, che lo ha affrontato più volte con la maglia della Sampdoria, ha voluto ricordarlo in un’intervista a CalcioNapoli1926.“Maradona è stato il migliore in assoluto!”, ha dichiarato l’ex numero 10 blucerchiato. “Se avesse giocato oggi, con le regole cambiate a protezione che hanno gli attaccanti di oggi e degli ultimi 15 anni, Maradona avrebbe fatto tre goal ogni partita, quindi non l’avrebbero fatto giocare per questo: sarebbe stato troppo superiore“.Anche Moreno Mannini ha condiviso un ricordo speciale del Pibe: “La mia prima partita fuori casa con la Sampdoria nel 1984 fu l’esordio in campo di Maradona in casa a Napoli.
Mancini |  Maradona? Con le regole di oggi non l’avrebbero fatto giocare sarebbe stato troppo superiore

Napolipiu.com - Mancini: “Maradona? Con le regole di oggi non l’avrebbero fatto giocare, sarebbe stato troppo superiore”

Leggi su Napolipiu.com
  • Mancini: "Maradona il migliore in assoluto, nel calcio di oggi farebbe 3 gol a partita"
  • Mancini: “Maradona il migliore in assoluto, oggi avrebbe fatto 3 gol a partita”
  • Le leggende del calcio: i ricordi di Maradona dai colleghi che lo hanno affrontato
  • Spalletti, regole di ferro per l'Italia: sì al ping pong, no a playstation e cuffie. E a tavola...
  • Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori
  • Mancini confidò: "Giocarci contro è stata la fortuna più grande. Oggi segnerebbe 1000 gol"
  • mancini maradona regole oggiMancini: "Maradona il migliore in assoluto, nel calcio di oggi farebbe 3 gol a partita" - La stella di Diego Armando Maradona continua a brillare a distanza di 4 anni dalla sua morte, il Pibe de Oro è considerato il più grande calciatore in assoluto. Tutti gli avversari che lo hanno affron ... (msn.com)
  • Lazio, Italia, Mancini e Maradona: le ultimissime - Se la nuova Italia di Luciano Spalletti pare tornata a convincere come nei momenti migliori della sua gestione, l'ex ct azzurro Roberto Mancini ... Dalma Maradona, la figlia più grande ... (corrieredellosport.it)
  • Mancini: "Al San Paolo segnai un gol spettacolare. Maradona venne nello spogliatoio e mi disse..." - Roberto Mancini e Diego Armando Maradona sono stati grandi avversari sul campo negli anni ottanta e inizio anni novanta. In un'intervista al Corriere dello Sport, l'ex attaccante di Sampdoria e ... (areanapoli.it)
Video Mancini Maradona