Milano ricorda le vittime di femminicidio nella seduta del Consiglio comunale del 25 novembre

Facebook WhatsAppTwitter In occasione della Giornata internazionale per eliminare la violenza contro le donne, il Consiglio comunale di Milano ha dedicato la sua seduta a ricordare le 96 vittime di femminicidio dall’inizio dell’anno. Un gesto simbolico che mira a mettere in evidenza un problema culturale profondo e radicato nella società.La cerimonia di commemorazioneLa seduta è iniziata con una solenne lettura dei nomi delle donne uccise, a cui hanno preso parte tutti i membri del Consiglio, incluso il sindaco Giuseppe Sala. Ogni consigliere e assessore ha letto due nomi, creando un momento di profonda riflessione su una realtà che colpisce drammaticamente il nostro paese. Questo gesto non è stato solo un atto di memoria, ma ha rappresentato una presa di coscienza collettiva sui gravi temi legati alla violenza di genere.
Milano ricorda le vittime di femminicidio nella seduta del Consiglio comunale del 25 novembre

Gaeta.it - Milano ricorda le vittime di femminicidio nella seduta del Consiglio comunale del 25 novembre

Leggi su Gaeta.it
  • Milano, un murale per Giulia e Gisele: l'opera di Laika contro il patriarcato
  • PD Milano – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
  • MFW, Prada supera la storia e La Milanesa ricorda le vittime dei femminicidi
  • Associazione Olga, nata da un figlio di madre vittima di femminicidio, per educare contro ogni forma di violenza
  • Piazzale Loreto. Giovedì il ricordo delle vittime dell'eccidio
  • Milano, a Palazzo Lombardia presentato l’Osservatorio nazionale indipendente sugli orfani dei femminicidi
  • milano ricorda vittime femminicidioIn Comune a Milano letti i nomi delle 96 vittime di femminicidio - La seduta del Consiglio comunale di Milano è stata aperta, in occasione della Giornata internazionale per eliminare la violenza contro le donne, dalla lettura dei nomi delle 96 vittime di femminicidio ... (ansa.it)
  • milano ricorda vittime femminicidioMilano ricorda il sacrificio di Lea: "Più tutele per chi lascia i clan" - A Milano si commemora Lea Garofalo, vittima di mafia e violenza maschile. Momento di memoria al Cimitero Monumentale e fiaccolata in suo onore. (msn.com)
  • milano ricorda vittime femminicidioA Milano una 'rete' a sostegno degli orfani di femminicidio - Come supportare gli orfani dei femminicidi e delle violenze domestiche? Per questo a Milano è stata creata una "Rete di Sostegno" tra scuole, servizi sociali, organizzazioni no profit e istituzioni ch ... (msn.com)
Video Milano ricorda