Nuova disciplina per il turismo subacqueo | il governo approva il ddl sulla valorizzazione del mare

Facebook WhatsAppTwitter Con l’adozione del nuovo disegno di legge “valorizzazione della risorsa mare”, l’Italia avanza nella regolamentazione del turismo subacqueo, un settore destinato a diventare sempre più centrale nell’offerta turistica nazionale. L’iniziativa, voluta dal Ministero del turismo, mira a migliorare la sicurezza e la sostenibilità delle esperienze legate al mare, una risorsa fondamentale per il territorio italiano. Di seguito, un’analisi approfondita delle novità introdotte e dei benefici che potrebbero derivarne per il settore.Obiettivi del ddl sulla valorizzazione del mareIl ddl recentemente approvato mira a plasmare una Nuova era per il turismo subacqueo in Italia. L’intento principale è quello di rendere l’offerta turistica italiana più attraente, creando una vera e propria cultura del mare che metta in luce le bellezze e i tesori sommersi del nostro Paese.
Nuova disciplina per il turismo subacqueo |  il governo approva il ddl sulla valorizzazione del mare

Gaeta.it - Nuova disciplina per il turismo subacqueo: il governo approva il ddl sulla valorizzazione del mare

Leggi su Gaeta.it
  • Arresti di cittadini cinesi al valico autostradale: operazione della polizia di frontiera
  • Musumeci conclude "Risorsa Mare": "Probabilmente domani l'Italia diventerà la prima nazione in Europa a dotarsi di una legge che disciplina l'attività nel dominio subacqueo"
  • Sembra proprio di stare in una favola, ma sei ad un passo dalla capitale: è questo il luogo più suggestivo del Lazio sconosciuto anche ai romani
  • Trenord, oltre 8,5 milioni di passeggeri nei weekend: un successo per il turismo ferroviario in Lombardia
  • Egitto: sfide e opportunità nel settore turistico tra conflitti e nuovi investimenti
  • Gli italiani scelgono la vacanza a rate: le nuove tendenze di viaggio del 2024
  • nuova disciplina turismo subacqueoMappatura e itinerari per il turismo subacqueo: lunedì in Cdm le nuove norme sulle filiere marittime - Un’esplorazione delle profondità marine attraverso percorsi in aree protette e parchi sommersi. Valorizzare la dimensione subacquea in chiave turistica con la mappatura di zone di interesse e ... (informazione.it)
  • nuova disciplina turismo subacqueoTurismo subacqueo, formare guide archeologiche specializzate in memoria di Tusa - la Bmta organizza annualmente una conferenza mediterranea sul turismo archeologico subacqueo e il premio Internazionale di archeologia subacquea «Sebastiano Tusa», con il coordinamento ... (msn.com)
  • Turismo subacqueo, formare guide archeologiche specializzate in memoria di Tusa - Disclaimer - Il post dal titolo: «Turismo subacqueo, formare guide archeologiche specializzate in memoria di Tusa è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online gds.it». (mondopalermo.it)
Video Nuova disciplina