Perché anche il controllo sul make up è un abuso

La bellezza è tirata in causa, quando si tratta di affrontare le manifestazioni della violenza (anche psicologica) contro le donne. Commenti sull’aspetto, come frasi del tipo “Perché ti trucchi così tanto?” o “quel rossetto è troppo vistoso”, sono solo alcune delle frasi che comunicano la tendenza a controllare e sottomettere la partner. Frasi che in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne 2024, sono state evidenziate da Sephora, e dalla sua campagna Getting Ready. Vediamo di cosa si tratta e quali altri beauty brand sono scesi in campo per la sensibilizzazione verso una questione che in Italia sta diventando sempre più stringente. Nel 2024, sono avvenuti 98 femminicidi nel nostro Paese: di cui 84 in ambito familiare e 51 per mano di partner o ex partner.
Perché anche il controllo sul make up è un abuso

Amica.it - Perché anche il controllo sul make up è un abuso

Leggi su Amica.it
  • Violenza sulle donne: l'importanza di riconoscere gli Early Signs
  • Giornata contro la violenza sulle donne 2024: anche il controllo sul make up è un abuso
  • Violenza sulle donne: la pubblicità di Sephora invita a prendere coscienza dei primi segni. Firma LePub
  • Anche il controllo sul make up è un abuso. LePub Milano lo racconta con 'Getting Ready' per Sephora e Pangea. Una produzione Movie Magic/Pink Rabbit
  • Sephora e Pangea insieme per la campagna “Getting Ready” contro la violenza sulle donne
  • I migliori fondotinta per la pelle grassa e mista con effetto anti-lucidità che dura tutto il giorno
  • perche controllo make upPerché anche il controllo sul make up è un abuso - La bellezza scende in campo nella Giornata contro la violenza sulle donne 2024. Perché anche il controllo sul make up è un abuso. (amica.it)
  • perche controllo make upViolenza sulle donne: l'importanza di riconoscere gli Early Signs - Commenti sull'aspetto come «Quel rossetto è troppo vistoso», «Perché ti trucchi così tanto?» o, ancora, «Per chi ti vesti così provocante?» possono essere facilmente liquidati o minimizzati. Eppure, s ... (vanityfair.it)
Video Perché anche