Potere d’acquisto in crisi Casartigiani Abruzzo lancia l’allarme per famiglie e imprese

Casartigiani Abruzzo ha analizzato i dati Istat relativi all’andamento del Potere d’acquisto delle famiglie nell’anno 2023. Nonostante in media gli italiani abbiano avuto un reddito più alto dell'anno 2022 (+4,7%), il loro Potere d'acquisto si sarebbe ridotto dello 0,5%.Passando ai singoli.
 Potere d’acquisto in crisi  Casartigiani Abruzzo lancia l’allarme per famiglie e imprese

Chietitoday.it - "Potere d’acquisto in crisi", Casartigiani Abruzzo lancia l’allarme per famiglie e imprese

Leggi su Chietitoday.it
  • "Potere d’acquisto in crisi", Casartigiani Abruzzo lancia l’allarme per famiglie e imprese
  • Casartigiani: «Crisi tedesca rischia di mettere in ginocchio le imprese trevigiane»
  • Gela, giornata mondiale del pane. Ruvio: comparto a rischio, consumi condizionati dalla crisi
  • potere dacquisto crisi casartigianiAllarme Casartigiani Abruzzo: "L'inflazione causa il crollo del potere d'acquisto delle famiglie, soffrono loro e le imprese" - L'associazione di categoria rimarca come nel Paese e dunque anche sul territorio, ci sia si stato un aumento dei redditi, ma insufficiente a far fronte all'aumento dei costi con le famiglie che arranc ... (ilpescara.it)
  • potere dacquisto crisi casartigianiLegacoop, potere d’acquisto sotto i livelli pre-crisi: lavoratori delle costruzioni i più colpiti (-5%) - Aumenta l’occupazione ma anche la quota di persone in povertà assoluta: dal 7.6% del 2019 al 9.7% nel 2023. Retribuzioni reali pro-capite ancora inferiori ai livelli di fine 2019: l’analisi Legacoop-P ... (corriere.it)
  • “Il potere d’acquisto logora chi non ce l’ha”: la mobilitazione dei pensionati Cgil - Il potere d’acquisto delle pensioni, così come quello dei salari, è in costante diminuzione e non è certo compensato dai simbolici aumenti decisi dal Governo”. Tre i temi centrali della ... (lanazione.it)
Video Potere d’acquisto