Presidenziali Romania a sorpresa ballottaggio Georgescu-Lasconi

Roma, 25 nov. (askanews) – Saranno Calin Georgescu e Elena Lasconi i due contendenti al ballottaggio per la presidenza romena che l’8 dicembre si daranno battaglia. E’ questo l’esito, affatto scontato, del primo turno delle Presidenziali che ha visto il premier socialdemocratico Marcel Ciolacu passare da favorito, per sondaggi ed exit poll, a terzo. Il leader del Psd, che ha rassegnato le dimissioni dopo il deludente risultato elettorale, ha anche annunciato che non contesterà l’esito “anche se la differenza” di voti con Lasconi “è molto piccola”. Sarà quindi uno scontro inedito quello che avverrà tra meno di due settimane per il futuro di Palazzo Cotroceni: da una parte il candidato indipendente, forte di una base di follower di TikTok, quasi 200mila, che gli avrebbe garantito un forte sostegno, insieme al richiamo ai valori tradizionali, di famiglia e chiesa ortodossa, con simpatie per Mosca e posizioni vicine all’estrema destra romena.
Leggi su Ildenaro.it
  • Presidenziali in Romania, la sorpresa del filo-russo Georgescu / Romania / aree / Home
  • Elezioni presidenziali Romania: al primo turno vince Calin Georgescu
  • Presidenziali Romania: il filorusso Georgescu a sorpresa in vantaggio per il ballottaggio
  • Romania, presidenziali a sorpresa
  • La Romania svolta a destra, con la Russia e contro l'Europa
  • Romania, la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno
  • presidenziali romania a sorpresaElezioni Romania, Calin Georgescu (tiktoker filorusso e populista) vince il primo turno delle presidenziali a sorpresa - Colpo di scena clamoroso quello che ha atteso al risveglio la popolazione in Romania: nel primo turno delle elezioni presidenziali, contrariamente a tutti i sondaggi della vigilia, si ... (ilmessaggero.it)
  • presidenziali romania a sorpresaRomania, a sorpresa la destra filorussa di Calin Georgescu vince il primo turno delle presidenziali - Risultato a sorpresa alle presidenziali di domenica in Romania. A vincere il primo turno, smentendo tutti i sondaggi, è stato Calin Georgescu, candidato filorusso e di estrema destra. Georgescu, che s ... (corriere.it)
  • presidenziali romania a sorpresaElezioni presidenziali in Romania, la destra filorussa in vantaggio a sorpresa - Indietro il primo ministro di centrosinistra Marcel Ciolacu. I due quindi si sfideranno nel ballottaggio dell'8 dicembre ... (msn.com)
Video Presidenziali Romania