Rfi-Svimez | L’impatto economico della linea Napoli-Bari? 44 mld di euro e 62 mila posti di lavoro

Un valore aggiunto pari a 4,4 miliardi di euro e 62mila posti di lavoro come impatto economico della realizzazione della nuova linea ferroviaria NapoliBari. Sono questi i principali risultati di uno studio, frutto della collaborazione tra Svimez (Associazione per lo sviluppo dell’industria del Mezzogiorno) e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulL’impatto della nuova infrastruttura in corso di realizzazione al Sud, inserita nel Rapporto Svimez 2024. “Con la realizzazione della nuova linea NapoliBari – ha commentato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Rfi, Gianpiero Strisciuglio – tracciamo una rotta per supportare il rilancio del Mezzogiorno. L’impegno di RFI è teso a cambiare le abitudini di mobilità e a dare un impulso decisivo per le economie locali. Un valore che si concretizza non solo nella creazione di nuovi posti di lavoro, ma anche nella spinta allo shift modale in linea con gli obiettivi climatici europei”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Alta Velocità Bari-Napoli: l'impatto economico è di 62mila posti di lavoro e 4,4 miliardi di euro
  • Studio SVIMEZ-RFI su linea Napoli Bari: valore aggiunto di 4,4 mld e 62 mila posti di lavoro
  • Ecco l’Alta Velocità RFI: Un disastro ecologico sotterraneo futuro
  • rfi svimez impatto economicoRFI – Svimez, linea Napoli – Bari: Valore aggiunto di 4,4 miliardi di euro e 62mila posti di lavoro - Roma, 25 novembre 2024 - Un valore aggiunto pari a 4,4 miliardi di euro e 62mila posti di lavoro come impatto economico della realizzazione della nuova linea ferroviaria Napoli – Bari. (irpinia24.it)
  • Fs: Rfi-Svimez, su Napoli-Bari valore aggiunto 4,4 mld e 62mila posti di lavoro - (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 nov - Un valore aggiunto pari a 4,4 miliardi di euro e 62mila posti di lavoro come impatto economico della realizzazione della nuova linea ferroviaria Napoli - Bar ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)
  • rfi svimez impatto economicoStudio SVIMEZ-RFI su linea Napoli Bari: valore aggiunto di 4,4 mld e 62 mila posti di lavoro - (FERPRESS) – Roma, 25 NOV – Un valore aggiunto pari a 4,4 miliardi di euro e 62mila posti di lavoro come impatto economico della realizzazione della nuova linea ferroviaria Napoli – Bari. Sono questi ... (ferpress.it)
Video Rfi Svimez