Romania estremista destra in testa al primo turno presidenziali

La Romania si è svegliata incredula stamane per il colpo di scena clamoroso nel primo turno delle elezioni presidenziali. Contrariamente a tutti i sondaggi della vigilia, suffragati peraltro dai primi exit poll e risultati parziali, ad andare al ballottaggio dell'8 dicembre - stando allo scrutinio ormai quasi completato delle schede - saranno infatti con ogni probabilità il candidato dell'estrema destra filorusso Calin Georgescu, presentatosi come indipendente, e Elena Lasconi, leader di un partito di centrodestra (Usr), mentre resta fuori dai giochi il premier socialdemocratico Marcel Ciolacu, dato per favorito alla vigilia e scavalcato proprio in dirittura d'arrivo dalla rappresentante dell'Usr che avrebbe chiuso al secondo posto con una manciata di voti in più. Gli ultimi dati ufficiali diffusi dalla commissione elettorale assegnano a Georgescu il 22,95% dei consensi, rispetto al 19,17% di Lasconi e al 19,15% di Ciolacu.
Romania estremista destra in testa al primo turno presidenziali

Quotidiano.net - Romania, estremista destra in testa al primo turno presidenziali

Leggi su Quotidiano.net
  • Romania, estrema destra in testa al primo turno delle presidenziali
  • Il voto. La Romania svolta a destra, con la Russia e contro l'Europa
  • Un estremista di destra e ammiratore di Putin è arrivato primo alle presidenziali della Romania
  • Elezioni in Romania, in testa il candidato di estrema destra
  • Testa a testa tra il premier rumeno e il candidato dell'estrema destra al primo turno delle elezioni presidenziali
  • «Volkskanzler», incubo Austria
  • romania estremista destra testaRomania, estremista destra in testa al primo turno presidenziali - La Romania si è svegliata incredula stamane per il colpo ... I media locali parlano all'unisono di autentico tsunami politico: nessuno avrebbe mai immaginato che l'estremista di destra Georgescu, su ... (ansa.it)
  • romania estremista destra testaRomania, estrema destra in testa al primo turno delle presidenziali - La Romania si è svegliata incredula stamane per il colpo di scena clamoroso nel primo turno delle elezioni presidenziali. (ansa.it)
  • Presidenziali in Romania: in testa l'estremista di destra che non dispiace a Putin - Un populista di estrema destra poco conosciuto è in testa alle elezioni presidenziali in Romania domenica, e probabilmente affronterà il primo ministro di sinistra Marcel Ciolacu in un ballottaggio tr ... (globalist.it)
Video Romania estremista