San Prospero l’omelia del vescovo | I credenti si impegnino in politica Mettiamoci al servizio dei fragili

Un’omelia forte ha risuonato tra gli affreschi della Basilica di San Prospero ieri mattina in occasione della messa presieduta dal vescovo Morandi, che ha iniziato dicendo: "Quest’anno la festa del nostro santo Patrono cade nella giornata dedicata alla Solennità di Cristo Re dell’Universo. Una festa che fu istituita da Papa Pio XI nel 1925, in un tempo storico in cui si stavano affermando in diversi paesi forme di governo caratterizzate da provvedimenti gravemente lesivi dei diritti e della libertà delle persone". Ha poi aggiunto: "La giustizia, la liberta e la dignità di ogni persona sono le condizioni indispensabili da assicurare e dinfendere contro ogni potere che voglia anche solo ridimensionarle". Ad ascoltare le sue parole una chiesa gremita, come da tradizione, con seduti nelle prime file proprio coloro che governano il territorio: il prefetto Maria Rita Cocciufa, il sindaco Marco Massari con gli assessori Stefania Bondavalli e Davide Prandi, l’assessore regionale Alessio Mammi, il presidente della Provincia Giorgio Zanni, il senatore Graziano Delrio e gli ex parlamentari Pierluigi Castagnetti e Albertina Soliani, il consigliere in sala Tricolore Claudio Bassi e la presidente di Unindustria Reggio Roberta Anceschi, oltre ai massimi vertici militari locali.
San Prospero l’omelia del vescovo |   I credenti si impegnino in politica  Mettiamoci al servizio dei fragili

Ilrestodelcarlino.it - San Prospero, l’omelia del vescovo: "I credenti si impegnino in politica. Mettiamoci al servizio dei fragili"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • San Prospero, l’omelia del vescovo: "I credenti si impegnino in politica. Mettiamoci al servizio dei fragili"
  • San Prospero, l'omelia del vescovo di Reggio: 'Impegnatevi per il bene della città'.
  • Solennità dell’Assunta con il Vescovo
  • Il vescovo Morandi ha dato inizio al triduo pasquale. VIDEO
  • San Geminiano, l'omelia del vescovo Castellucci: "La compassione è l'anima del servizio al bene comune"
  • Monastero San Prospero di Camogli: Dom Francesco Pepe nuovo Priore / Comunità diocesana / Home
  • San Prospero, l’omelia del vescovo di Reggio: “Impegnatevi per il bene della città”. VIDEO - REGGIO EMILIA – In mattinata, in una basilica gremita, il vescovo di Reggio monsignor Giacomo Morand,i ha celebrato la Messa in memoria del santo Patrono. Nell’omelia ha ha parlato anche dell’importan ... (reggionline.com)
  • san prospero omelia vescovoDue appuntamenti speciali per la festa di san Prospero - Quest’anno la festa di san Prospero vedrà in programma due appuntamenti importanti.  In onore del patrono principale della città e della Diocesi, la ... (redacon.it)
Video San Prospero