Sanità in cima all’agenda de Pascale Fusione delle Ausl ’niet’ di Imola Toto-giunta | via agli incontri coi partiti

La costruzione della giunta regionale entra nel vivo. E, in attesa del summit con Giorgia Meloni sul post-alluvione, Michele de Pascale vedrà i leader di Pd e partiti alleati già questa settimana. La Sanità resta il tema principe per il neogovernatore che ha fatto sapere che partirà con una serie di incontri negli ospedali con primari e coordinatori infermieristici. In attesa di sciogliere il nodo di chi sarà il prossimo assessore o se lo stesso presidente terrà la delega della Sanità ad interim (ipotesi più difficile), si è tornato a discutere di un’unica azienda Usl che metta insieme Bologna e Imola. Uno scenario di cui si iniziò a parlare in tempi pre-Covid, quand’era assessore alla Sanità in città, Giuliano Barigazzi (sebbene lo studio portato avanti sulla ’Sanità del futuro’ non avallò la Fusione), e su cui si è tornati a battere l’anno scorso con l’idea di un’unica azienda sanitaria a livello metropolitano ’spinta’ anche da Matteo Lepore.
Sanità in cima all’agenda de Pascale  Fusione delle Ausl ’niet’ di Imola  Toto-giunta |  via agli incontri coi partiti

Ilrestodelcarlino.it - Sanità in cima all’agenda de Pascale. Fusione delle Ausl, ’niet’ di Imola. Toto-giunta: via agli incontri coi partiti

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • sanita cima alagenda deSanità in cima all’agenda de Pascale. Fusione delle Ausl, ’niet’ di Imola. Toto-giunta: via agli incontri coi partiti - Il presidente vedrà i leader di Pd e alleati. Gibertoni in pole per l’assessorato chiave, non esclusi nuovi nomi ... (msn.com)
Video Sanità cima