Santopadre | Berrettini meritava una Coppa Davis vinta dall’Italia con lui in campo

Vincenzo Santopadre ha commentato ai microfoni di LaPresse il successo dell’Italia in Coppa Davis 2024: “Viene da dire che non c’è mai fine al meglio. Già si pensava che la vittoria dello scorso anno fosse qualcosa di incredibile, ma ora si è andati molto oltre. Dobbiamo goderci questo momento e festeggiare, seppur con la consapevolezza che si tratta di qualcosa di probabilmente irripetibile“.Non poteva poi mancare un pensiero per il suo ex allievo, Matteo Berrettini: “Sappiamo quanto lui personalmente ci tiene a questa competizione e quanto ha dato al tennis italiano. meritava che l’Italia vincesse un’altra Davis con lui in campo. Mi ha videochiamato quando era in aeroporto e abbiamo ricordato che è trascorso un anno da quando ha festeggiato senza giocare“.Sul rapporto tra Berrettini e Sinner: “E’ raro che due tennisti, in teoria competitor, abbiano un legame così forte e vero.
Leggi su Sportface.it
  • Sinner e Berrettini, Pietrangeli bombarda: "La differenza tra questa squadra e la mia del 1976"
  • Santopadre: “Berrettini meritava una Coppa Davis vinta dall’Italia con lui in campo”
  • santopadre berrettini meritava coppa"Berrettini è il leader che completa il cerchio" - AGI - "La seconda vittoria consecutiva dell'Italia in Coppa Davis è un cerchio che si va a completare, nella mia testa negli ultimi anni sono sempre stati Jannik Sinner e Matteo Berrettini i due porta ... (msn.com)
  • santopadre berrettini meritava coppaBerrettini: “Ho lavorato tanto per tornare a questi livelli”. Le lacrime dopo il 2-0 - Un anno fa era stato il primo dei tifosi sugli spalti, un anno dopo è stato decisivo per la vittoria finale: la parabola stupenda di Matteo Berrettini, raccontata nelle parole in conferenza stampa Mat ... (tennisitaliano.it)
  • santopadre berrettini meritava coppaDagli infortuni alle vittorie in Coppa Davis: la rinascita di Matteo Berrettini - Matteo è tornato sulla scena mondiale nel 2024: dimenticati i problemi addominali e alla caviglia ha iniziato la risalita da quel numero 54 delle classifiche mondiali che non gli spettava ... (msn.com)
Video Santopadre Berrettini