Sciopero generale 29 novembre doppia manifestazione a Firenze

Firenze, 25 novembre 2024 – Aumentare salari e pensioni, finanziare sanità, istruzione, servizi pubblici e investire nelle politiche industriali. Queste, in sintesi, le rivendicazioni di Cgil e Uil che venerdì 29 novembre 2024 scenderanno in piazza in tutta Italia per protestare contro la manovra di bilancio del Governo. Lo Sciopero generale di otto ore interessa anche i servizi pubblici e privati della Toscana, ad esclusione dei treni, che circoleranno regolarmente. A Firenze si terrà la manifestazione regionale, che partirà da Santa Maria Novella attorno alle 9.30. Il corteo passerà da via dei Fossi, piazza Goldoni, lungarno Corsini, Ponte Santa Trinita, lungarno Guicciardini, lungarno Torrigiani e lungarno Serristori, per poi concludersi in piazza Poggi. Qui sono previsti gli interventi di Rossano Rossi, segretario generale della Cgil Toscana, di otto lavoratori, due pensionati e, infine, il comizio conclusivo di Ivana Veronese, segretaria confederale Uil nazionale.
Sciopero generale 29 novembre doppia manifestazione a Firenze

Lanazione.it - Sciopero generale 29 novembre, doppia manifestazione a Firenze

Leggi su Lanazione.it
  • Sciopero perché, l'appello di Maurizio Landini per la mobilitazione generale del 29 novembre
  • Sciopero generale il 29 novembre, chi si ferma: a rischio trasporti, scuola e sanità. Tutti i settori
  • Sciopero 29 novembre 2024: gli orari di bus, aerei e taxi
  • Sciopero di 8 ore dei trasporti: cosa cambia per chi si sposta nel Torinese, orari e modalità della protesta
  • Sciopero 29 novembre 2024 dai trasporti alla scuola: a rischio aerei, bus e metro ma non i treni
  • Sciopero generale venerdì 29 novembre: a rischio i mezzi a Milano
  • sciopero generale 29 novembreSciopero generale 29 novembre, doppia manifestazione a Firenze - Il corteo di Cgil e Uil partirà in piazza Santa Maria Novella e si concluderà in piazza Poggi. Quello dei Cobas partirà da piazza Puccini con conclusione in piazza Dalmazia ... (lanazione.it)
  • sciopero generale 29 novembreNuovo sciopero generale il 29 novembre: a rischio trasporti, scuola e sanità. Ecco chi si ferma - Nuovo sciopero generale venerdì 29 novembre: lo stop riguarderà tutti i settori pubblici e privati. La protesta, proclamata contro la manovra economica dalla Cgil e ... (msn.com)
  • sciopero generale 29 novembreIn arrivo un nuovo sciopero generale il 29 novembre, a rischio trasporti, scuola e sanità: chi si ferma - Dalle 21 di giovedì 28 alle 21 di venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero che interesserà autobus, metro, tram, autostrade e aerei, ma non i treni ... (msn.com)
Video Sciopero generale