Senza sangue dal romanzo di Baricco un apologo universale su tutte le guerre firmato da Angelina Jolie

La mela non cade mai lontano dall’albero. Se scrivi e giri un film tratto da un libro, qui un racconto breve (Senza sangue) di Alessandro Baricco non puoi aspettarti lacrime, passioni e tensioni profonde alla The million dollar baby o I ponti di Madison County. Baricco è da sempre interessato a strutture e meccanismi del racconto, a come usare la manopola per governarne ritmi e temperatura. Insomma, un’arte letteraria più persuasiva che incisiva, più dimostrativa che appassionata. Ecco perché Without blood, settima regia di Angelina Jolie, autentico meteorite piombato al 42esimo Torino Film Festival all’ultimo istante (non è nemmeno nel catalogo per gli accreditati ndr), non può essere differente dalla sua fonte d’ispirazione.Lo stesso Baricco (presente a Torino assieme alla Jolie) ne ha confermato l’assunto: Angelina ha ripreso in maniera pedissequa il racconto.
Senza sangue dal romanzo di Baricco un apologo universale su tutte le guerre firmato da Angelina Jolie

Ilfattoquotidiano.it - Senza sangue, dal romanzo di Baricco un apologo universale su tutte le guerre firmato da Angelina Jolie

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Angelina Jolie a Torino: «Il romanzo di Baricco mi ha conquistata. Racconto la sofferenza perché chi soffre capisce meglio la vita
  • Senza sangue, dal romanzo di Baricco un apologo universale su tutte le guerre firmato da Angelina Jolie
  • "Dobbiamo proteggere i più vulnerabili": Angelina Jolie presenta Without Blood, suo nuovo film da regista
  • Senza Sangue’. Angelina Jolie e Alessandro Baricco: “uno studio sull’umanità, un viaggio dell’anima”
  • Angelina Jolie e Alessandro Baricco, retroscena sugli spaghetti al primo incontro: "Lei ha reso tutto facile"
  • Angelina Jolie: «Vi rendete conto che ho cucinato gli spaghetti a un italiano? È folle. Baricco scrive come un
  • senza sangue romanzo bariccoSenza sangue, dal romanzo di Baricco un apologo universale su tutte le guerre firmato da Angelina Jolie - La mela non cade mai lontano dall’albero. Se scrivi e giri un film tratto da un libro, qui un racconto breve ( Senza Sangue) di Alessandro Baricco non puoi aspettarti lacrime, passioni e tensioni prof ... (ilfattoquotidiano.it)
  • senza sangue romanzo bariccoAngelina Jolie a Torino: «Il romanzo di Baricco mi ha conquistata. Racconto la sofferenza perché chi soffre capisce meglio la vita» - La star presentato al Torino Film Festival il suo nuovo film Without Blood, tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore italiano (che pensava che Angelina fosse «Jessica Rabbit o Topolino»…) ... (vanityfair.it)
  • senza sangue romanzo bariccoAngelina Jolie e Without Blood: dal romanzo di Baricco una riflessione su umanità e ascolto - Guerra, traumi, memoria e guarigione. Sono questi i temi di Senza sangue, il romanzo scritto nel 2002 da Alessandro Baricco, che hanno spinto Angelina Jolie a realizzarne un suo adattamento, Without ... (ciakmagazine.it)
Video Senza sangue