Social media e moda | un nuovo paradigma di comunicazione per i brand

Life&People.it Negli ultimi anni, i Social media hanno rivoluzionato il nostro modo di vivere, di interagire e, persino, di vestire. Piattaforme come Instagram e TikTok, portando alla ribalta gli influencer, hanno trasformato il panorama della moda. Ma in che modo, questi nuovi attori hanno cambiato la comunicazione dei brand? E quali sono le conseguenze tangibili in un settore tradizionalmente dominato dalle passerelle e dai magazine?L’ascesa degli influencer e il dialogo con i followerGli influencer sono diventati vere e proprie icone per i follower perché non solo danno visibilità ai marchi, ma creano anche un dialogo diretto con il pubblico, rendendo la moda più democratica e interattiva. Fra questi spicca senza dubbio Chiara Ferragni, che con il suo brand – ora in discesa dopo le note vicende giudiziarie –  noto per il simbolo (un occhio azzurro con le ciglia), ha dimostrato come il potere delle community Social può trasformare un logo in fenomeno culturale.
Leggi su .com
  • Social media moda: come cambia la comunicazione dei brand
  • I social media spianano nuove vie a pirati e contraffattori
  • "Raw Dogging", la nuova moda diventata virale sui social network
  • Fatfluencer, la nuova moda dei social. Video virale, ma lei: "Guardate le Kardashian"
  • eCommerce moda: 6 trend che devi conoscere
  • Come i social media influenzano la moda: quale futuro? | Life&People Mag
  • Cos’è il nuovo trend TikTok “What a privilege” e perché la gratitudine sta invadendo i social - Il nuovo trend "What a privilege" è uno dei tanti nuovi hashtag diffusi su TikTok che rimandano alla consapevolezza del privilegio, tema molto ... (fanpage.it)
  • social media moda nuovoNuovi mercati asiatici in ascesa - #InTendenza Il comparto sta affrontando diverse sfide economiche e sociali, tra cui il ripensamento delle reti di fornitura e l’ottimizzazione della gestione ... (repubblica.it)
Video Social media