Spal ecco il volto giusto Nuovo assetto tattico e un’emergenza diventata opportunità per molti

Sono servite ben 16 giornate, quasi mezzo campionato, ma finalmente si può dire che ora la Spal somiglia a una squadra. Le continue rivoluzioni comportano questo: ci vuol tempo per costruire, e se non lo si concede all’allenatore o se alla fine si cambiano ogni volta tutti i calciatori ripartendo da zero, ci si attarda. E non sempre si riesce. Dai lontani giorni di Pep Clotet, Andrea Dossena è il primo tecnico dell’era-Tacopina che si è visto concedere fiducia a dispetto dei risultati: ha cominciato a luglio e ha trovato una quadra accettabile solo a novembre e attraverso infinite sofferenze. Il suo noviziato Spallino è stato una via crucis. Dossena ha dovuto modificare completamente il proprio credo tattico abiurando l’amato 4-3-3 offensivo per adattarsi alle prerogative dell’organico a disposizione.
Spal ecco il volto giusto  Nuovo assetto tattico e un’emergenza diventata opportunità per molti

Sport.quotidiano.net - Spal, ecco il volto giusto. Nuovo assetto tattico e un’emergenza diventata opportunità per molti

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Spal, ecco il volto giusto. Nuovo assetto tattico e un’emergenza diventata opportunità per molti
  • spal ecco volto giustoSpal, ecco il volto giusto. Nuovo assetto tattico e un’emergenza diventata opportunità per molti - Sul modulo mister Dossena ha saputo ravvedersi e adeguarsi all’evidenza. Ora la Spal deve solo dedicarsi a seguire la traccia attuale, recuperando. qualche giocatore lungo il cammino per essere la min ... (sport.quotidiano.net)
  • spal ecco volto giustoSpal, dopo la svolta nel Pineto serve la continuità di risultati - Ferrara Quasi un mese ad aggrapparsi al 5-3-2 come modulo della (presunta) solidità ed ecco la Spal tornare a vincere rispolverando quel 4-3-3 tanto caro a mister Andrea Dossena. Il calcio sarà pure u ... (msn.com)
Video Spal ecco