Speed skating esordio convincente per l’Italia a Nagano | Ghiotto guida un gruppo di qualità

Calato il sipario su una prima tappa di Coppa del Mondo di Speed skating brillante per la Nazionale italiana. Sull’M-Wave di Nagano (Giappone), la selezione del Bel Paese guidata da Maurizio Marchetto era attesa, dopo aver fatto vedere ottime cose in avvicinamento all’appuntamento n.1 del massimo circuito internazionale. Ebbene, il responso sul ghiaccio nipponico è stato convincente.Ad aprire le danze, da questo punto di vista, è stato Davide Ghiotto. Il campione vicentino, dopo aver realizzato a Inzell (Germania) il record del mondo ufficioso nei 10000 metri, era tra gli osservati speciali nei 5000 metri e, vista l’assenza dell’olandese Patrick Roest (postumi dell’estrazione del dente del giudizio), ha saputo far valere la propria superiorità.Il trentenne nostrano ha stabilito il nuovo record dell’oval giapponese con il crono di 6:12.
Speed skating esordio convincente per l’Italia a Nagano |  Ghiotto guida un gruppo di qualità

Oasport.it - Speed skating, esordio convincente per l’Italia a Nagano: Ghiotto guida un gruppo di qualità

Leggi su Oasport.it
  • Speed skating, esordio convincente per l’Italia a Nagano: Ghiotto guida un gruppo di qualità
  • speed skating esordio convincenteSpeed skating, esordio convincente per l’Italia a Nagano: Ghiotto guida un gruppo di qualità - Calato il sipario su una prima tappa di Coppa del Mondo di speed skating brillante per la Nazionale italiana. Sull'M-Wave di Nagano (Giappone), la ... (oasport.it)
  • speed skating esordio convincenteSpeed skating, Italia incontenibile! Gli azzurri dominano il team pursuit a Nagano - Anche nella terza ed ultima giornata della prima tappa della Coppa del Mondo 2024-2025 di speed skating, in corso a Nagano, in Giappone, l'Italia porta a ... (oasport.it)
Video Speed skating