Stop ai conti russi in Cina Altro biscotto del Dragone a Mosca

Finché era qualche transazione bloccata, si poteva sempre ricorrere a un’altra banca. Ora però che si parla di chiusura dei conti correnti, allora la musica cambia. E non poco. La Cina continua a rendere la vita più difficile alla sua alleata russia, già alle prese con un’economia forte solo di facciata e dal doping dell’industria bellica. Molte aziende russe stanno infatti subendo la chiusura coatta dei conti presso le principali banche cinesi perché i loro indirizzi registrati corrispondono a quelli di organizzazioni sottoposte a sanzioni, da parte dell’Occidente.Attenzione, si tratta di un passo in avanti verso la rottura delle relazioni finanziarie tra i due Paesi. Perché la chiusura di un conto comporta, nei fatti, lo Stop dei rapporti tra un’azienda e una banca. Il che mette le imprese dell’ex U nelle condizioni di dover fare a meno di un intermediario in grado di adempiere a tutte le operazioni di cassa.
Stop ai conti russi in Cina  Altro biscotto del Dragone a Mosca

Formiche.net - Stop ai conti russi in Cina. Altro biscotto del Dragone a Mosca

Leggi su Formiche.net
  • Stop ai conti russi in Cina. Altro biscotto del Dragone a Mosca
  • UniCredit, duro colpo in Russia: sequestrati beni per 463 milioni
  • Sanzioni russe, la Corte d’Appello d’Inghilterra dà ragione a Unicredit sullo stop ai contratti. Ecco perché
  • Tra dipendenza dal gas russo e ‘no’ ai migranti in Austria l’estrema destra vola nei sondaggi
  • Proroga delle sanzioni ai beni russi, l’Ue non trova la quadra
  • Perché le principali banche occidentali continuano a operare in Russia nonostante le sanzioni
  • stop ai conti russiStop ai conti russi in Cina. Altro biscotto del Dragone a Mosca - Finché era qualche transazione bloccata, si poteva sempre ricorrere a un’altra banca. Ora però che si parla di chiusura dei conti correnti, allora la musica cambia. E non poco. La Cina continua a rend ... (formiche.net)
  • UBS esamina conti russi dopo acquisizione di Credit Suisse: novità e implicazioni - Reazioni e impatti sul mercato di UBS La crescente attenzione delle autorità statunitensi sulle operazioni di UBS, in particolare riguardo ai conti dei clienti russi, ha avuto ripercussioni immediate ... (assodigitale.it)
Video Stop conti