Taglio alle detrazioni fiscali dal 2025 per i più ricchi nel mirino mutui e istruzione

La Manovra del governo Meloni ridisegna, a partire dal 2025, il sistema delle detrazioni fiscali per i redditi più alti. La stretta riguarda i contribuenti con redditi superiori a 75.000 euro e comporterà significative novità per diverse categorie di spesa. Lo scopo è quello di puntare a una maggiore progressività al fine di risparmiare risorse da reinvestire.Il nuovo meccanismo andrà a limitare fortemente i benefici per i mutui sulla prima casa, per l’istruzione dei figli e per le spese di manutenzione edilizia. Restano però escluse le spese sanitarie.I nuovi importiPer i contribuenti con redditi tra 75.000 e 100.000 euro, il tetto massimo delle detrazioni varia in base alla composizione del nucleo familiare. Le famiglie in cui ci sono più di due figli a carico potranno usufruire di detrazioni fiscali annue per un massimo di 14.
Taglio alle detrazioni fiscali dal 2025 per i più ricchi nel mirino mutui e istruzione

Quifinanza.it - Taglio alle detrazioni fiscali dal 2025 per i più ricchi, nel mirino mutui e istruzione

Leggi su Quifinanza.it
  • Agevolazioni fiscali, dal 2025 stretta anche su nuovi mutui e istruzione
  • Taglio alle detrazioni fiscali dal 2025 per i più ricchi, nel mirino mutui e istruzione
  • Detrazioni fiscali 2025, con la manovra scatta il limite per i single e aumenta per le coppie con figli
  • Taglio del cuneo fiscale 2025, come funziona? Ecco la guida e cosa guadagna il lavoratore
  • Legge di Bilancio 2025: taglio lineare alle spese detraibili
  • Stretta sulle detrazioni, chi verrà colpito e come funzionerà il nuovo sistema: gli esempi
  • taglio detrazioni fiscali 2025Agevolazioni fiscali, dal 2025 stretta anche su nuovi mutui e istruzione - Dal prossimo anno, per i redditi oltre 75mila euro, la tagliola delle detrazioni scatterà anche per queste spese delle famiglie ... (msn.com)
  • Detrazioni fiscali 2025, con la manovra scatta il limite per i single e aumenta per le coppie con figli - Ecco come cambiano le detrazioni fiscali nel 2025 per chi ha un reddito superiore a 75.000 mila Euro e quali sono i nuovi limiti per single e coppie con figli. (ticonsiglio.com)
  • taglio detrazioni fiscali 2025Manovra 2025, verso stop riduzione canone Rai e dubbi su taglio Irpef. Le novità - Il vertice di maggioranza di domenica ha stabilito la linea per la prossima Legge di Bilancio: poche modifiche, condivise da tutti i partiti di governo, e solo se approvate dal Ministero dell’Economia ... (tg24.sky.it)
Video Taglio alle