Violenza donne Vincenzo Mirone Fondazione PRO | Violenza contro le donne è frutto della maleducazione sentimentale Servono percorsi di guida all’affettività nelle scuole

“Il 25 novembre rappresenta un momento di riflessione e di impegno concreto per contrastare la Violenza contro le donne. Come Fondazione PRO, siamo convinti che l’educazione e la prevenzione siano strumenti fondamentali per spezzare il ciclo della Violenza e promuovere una cultura del rispetto e della parità. È urgente intervenire sulla radice culturale del problema: sulle idee delle nuove generazioni, sugli stereotipi e sull’ambiente in cui crescono. Occorre porre l’accento sulla consapevolezza del proprio corpo e sul benessere, su un’educazione sessuale intesa anche come educazione sentimentale, e sull’importanza di non affidarsi a facili consigli online, ma di rivolgersi sempre a specialisti ed esperti”. Lo dichiara il professor Vincenzo Mirone, urologo e presidente della Fondazione PRO (Prevenzione Ricerca Oncologica).
Violenza donne Vincenzo Mirone Fondazione PRO |  Violenza contro le donne è frutto della maleducazione sentimentale  Servono percorsi di guida all’affettività nelle scuole

.com - Violenza donne, Vincenzo Mirone (Fondazione PRO): “Violenza contro le donne è frutto della maleducazione sentimentale. Servono percorsi di guida all’affettività nelle scuole”

Leggi su .com
  • Violenza donne, Mirone (Fondazione PRO): "Violenza contro le donne è frutto della maleducazione sentimentale. Servono percorsi di guida all'affettività nelle scuole"
  • Tumori, Mirone (Urologo, SIU/Fondazione Pro): “Familiarità aumenta fino a sei volte il rischio di tumore alla prostata”
  • Prevenzione, al Policlinico Federico II visite gratuite alla prostata
  • Coronavirus, primo caso in Brasile. Stretta sui voli
  • La S&R farmaceutici si espande: nuovi prodotti urologici e 20 assunzioni
  • Antibiotici, uso inappropriato nel 40% di cistiti e altre infezioni urologiche
  • violenza donne vincenzo mironeViolenza donne, Mirone (Fondazione PRO): “Violenza contro le donne è frutto della maleducazione sentimentale” - “Il 25 novembre rappresenta un momento di riflessione e di impegno concreto per contrastare la violenza contro le donne. Come Fondazione PRO, siamo convinti che l’educazione e la prevenzione siano str ... (mediterranews.org)
Video Violenza donne