Violenza donneMattarella | Allarmante

9.15 "La Violenza contro le donne presenta numeri allarmanti. E' un comportamento che non trova giustificazioni, radicato in disuguaglianze, stereotipi di genere e culture che tollerano o minimizzano gli abusi che si verificano spesso anche in ambito familiare". Così il presidente della Repubblica, Mattarella. Quanto fatto per contrastare il fenomeno non è "sufficiente a salvaguardare le donne, anche giovanissime,che continuano a vedere i loro diritti violati", a cominciare da quello di "poter vivere una vita libera e dignitosa".
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • violenza donnemattarella allarmanteDonne, in aumento i casi di stalking e violenza sessuale: dopo il caso Cecchettin boom di contatti al 1522 - In aumento i casi di stalking, maltrattamenti in famiglia e violenze sessuali in Italia. E' quanto emerge da un report del Servizio analisi criminale della Direzione centrale polizia criminale diffuso ... (affaritaliani.it)
  • violenza donnemattarella allarmanteÈ la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Polizia: "Aumentano i casi di stalking e di stupro". Onu: "Una vittima ogni 10 minuti" - Il report del Servizio della Direzione centrale criminale: nei primi sei mesi del 2024 si registra il +6% degli atti persecutori e il 15% dei maltrattamenti contro familiari e conviventi. In aumento ... (msn.com)
Video Violenza donneMattarella