A Roma la “Crocifissione Bianca” di Chagall per il Giubileo di speranza

Roma, 26 nov. (askanews) – Giurano che è la sua luce naturale, eppure la “Crocifissione bianca”, capolavoro di Marc Chagall, che il celebre pittore russo d’origine ebraica naturalizzato francese ha creato nel 1938 (dopo i tragici eventi della Notte dei Cristalli) lascia increduli nella sua luminosità, mentre le luci sono abbassate nella sala principale di Palazzo Cipolla a Roma.Il dipinto – si dice molto apprezzato da Papa Bergoglio, tra gli eventi artistici più attesi del Giubileo, in mostra dal 27 novembre al 27 gennaio 2025 con ingresso gratuito – arriva dall’Art Institute of Chicago per la prima volta a Roma, grazie alla collaborazione tra Fondazione Roma, il Dicastero per l’Evangelizzazione, e Monsignor Salvatore Fisichella:“Abbiamo voluto che questo quadro arrivasse a Roma proprio all’inizio del Giubileo e segnasse anche il transito nel nuovo anno”, ha spiegato Monsignor Fisichella ad askanews.
A Roma la “Crocifissione Bianca” di Chagall per il Giubileo di speranza

Iodonna.it - A Roma la “Crocifissione Bianca” di Chagall per il Giubileo di speranza

Leggi su Iodonna.it
  • A Roma c’è qualcosa di nuovo: in arrivo un quartiere residenziale innovativo e sostenibile
  • A Roma stanno provando a “decolonizzare” il quartiere Africano
  • Giubileo, nella notte a Roma maxi esercitazione
  • Incidente a Roma, scontro tra scuolabus e scooter: morto un uomo
  • Incidente a Roma Tor Cervara, scontro tra scooter e scuolabus: muore 53enne. È la centesima vittima in città da inizio anno
  • Scontro fra uno scuolabus e uno scooter a Roma, muore un uomo di 53 anni
  • a romaNeve a Roma, l'eccezionale combinazione meteorologica che si deve avverare - Avete mai pensato ad un dicembre a Roma innevato? La neve è un episodio eccezionale nella capitale che in 100 anni può avverarsi 10 volte ... (msn.com)
  • a romaDomenica ecologica a Roma il 1° dicembre: dalla Balduina al Pincio, le piazze coinvolte - “Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa, la nostra sarà una piazza di proposta sia per fare conoscere i prodotti delle aziende che parteciperanno, sia i luoghi intorno a Roma. A questo ... (msn.com)
  • a romaA Roma brucia il capannone ex Poligrafico, la colonna di fumo visibile a chilometri di distanza - Un capannone di 6 mila mq, in disuso, occupato da una cinquantina di persona senza fissa dimora, è andato a fuoco a Roma, in via Melibeo (zona Tor Cervara). Una grossa colonna di fumo si è alzata e un ... (rainews.it)
Video Roma “Crocifissione