Al Pronto soccorso Ecco la borsa con il kit di prima accoglienza

Si chiamano Nicholas, Viola e Nakia e sono i più efficaci testimoni di una delle tantissime iniziative, una vera bordata ad alta voce contro la violenza sulle donne, che hanno animato in questi giorni l’intera città. Sono i tre studenti dell’Enaip che hanno spiegato come è nato, da un punto di vista creativo e pratico, il cosiddetto "Kit di prima accoglienza". Le fila del progetto le ha tenute l’Ausl Cesena (nell’ambito dell’iniziativa "Well-Fare: rete per le donne") grazie all’impegno dei propri professionisti e il contributo di un pool di sponsor, Credito Cooperativo Romagnolo, Rotary e Lions Cesena, azienda Linea Sterile. Ma loro, con l’apporto dei loro docenti, rappresentati dal direttore dell’Enaip Claudio Bulgarelli, lo hanno pensato, disegnato e presentato con parole vibranti e poetiche : condanna di ogni violenza di genere e speranza per il futuro.
Al Pronto soccorso  Ecco la borsa con il kit di prima accoglienza

Ilrestodelcarlino.it - Al Pronto soccorso. Ecco la borsa con il kit di prima accoglienza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Al Pronto soccorso. Ecco la borsa con il kit di prima accoglienza
  • Ecco il kit di accoglienza della donna maltrattata che arriva in Pronto soccorso: "L'idea è partita dai ragazzi"
  • San Giovanni, ecco il nuovo Pronto Soccorso
  • Sei vittima di violenza? In due mosse, ecco il gesto per essere subito protetta
  • Ecco la ricostruzione, da parte di un operatore, di quanto accaduto ieri al Pronto Soccorso di Taranto a firma del familiare del paziente
  • Pronto Soccorso, gli accessi aumentano (previsti 19 milioni nel 2024). Ecco che cosa non funziona e cosa fare: il filtro dei medici di famiglia
  • al pronto soccorso eccoAl Pronto soccorso. Ecco la borsa con il kit di prima accoglienza - Realizzati in cento esemplari dagli allievi dell’Enaip per chi, subiti i maltrattamenti, è accolta al Bufalini. (ilrestodelcarlino.it)
  • al pronto soccorso eccoÈ una banale botta in testa? “Ecco quando vale la pena di rivolgersi al pronto soccorso” - Probabilmente a tutti noi è capitato nel corso della nostra vita di colpire violentemente il capo. Molte volte si tratta di una contusione intuitivamente banale, come quando si picchia contro l’anta d ... (msn.com)
  • al pronto soccorso eccoEcco il kit di accoglienza della donna maltrattata che arriva in Pronto soccorso: "L'idea è partita dai ragazzi" - Un primo gesto di aiuto e solidarietà per accogliere e supportare la donna vittima di violenza che molto spesso arriva al Pronto soccorso in situazione di emergenza. Nasce da questa esigenza concreta ... (cesenatoday.it)
Video Pronto soccorso