Ariccia scende in campo contro la violenza di genere con le panchine rosse

Facebook WhatsAppTwitter Il 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, rappresenta un momento di riflessione globale e locale su una delle piaghe sociali più gravi. Ad Ariccia, quest’anno l’impegno contro la violenza di genere si è tradotto in un progetto simbolico ma concreto: le panchine rosse, un’iniziativa che ha preso vita grazie alla sensibilità e all’impegno dei giovani studenti.L’iniziativa dei giovani studenti di AricciaIl progetto delle panchine rosse è nato da una proposta avanzata dai ragazzi della classe 2A dell’Istituto Comprensivo “Vito Volterra” di Ariccia, che hanno scritto una lettera al Sindaco Gianluca Staccoli chiedendo di installare una panchina rossa come simbolo di lotta alla violenza sulle donne. La richiesta è stata prontamente accolta dall’amministrazione comunale, che ha sposato con entusiasmo l’idea di sensibilizzare la comunità attraverso questo potente simbolo visibile.
Ariccia scende in campo contro la violenza di genere con le panchine rosse

Gaeta.it - Ariccia scende in campo contro la violenza di genere con le panchine rosse

Leggi su Gaeta.it
  • Ariccia scende in campo contro la violenza di genere con le panchine rosse
  • Roma e Inter si sfidano nell’epico incontro del 20 ottobre allo Stadio Olimpico
  • Crocifissi e presepi nelle scuole: il municipio VI di Roma vota due nuove iniziative
  • Generazione G: il progetto di Prénatal per affrontare la denatalità e supportare le famiglie
  • Geco Vacation Rentals prevede oltre 4 milioni di euro di fatturato nel 2024 grazie alla domanda di case vacanza
  • Virtus Marina di San Nicola: Prima Sconfitta Stagionale Contro Manziana in una Domenica Piovosa
  • Amazon scende in campo contro Temu: arriva il negozio online low-cost - Questo comporterà, però, un allungamento dei tempi di consegna, stimati tra i 9 e gli 11 giorni negli Stati Uniti, contro gli standard velocissimi ai quali i clienti Amazon sono abituati. (androidblog.it)
  • ariccia scende campo controSubaru Solterra: scende in campo e le ha tutte contro. Top e Flop - Il prezzo di partenza, dunque, scende a 49,900 euro, andando ad avvicinarsi a quello della concorrenza. Top e Flop Il segmento dei SUV elettrici di dimensioni medie e grandi si sta popolando ... (msn.com)
  • Nuova Ford Capri: scende in campo e le ha tutte contro. Top e Flop - che proietta le informazioni essenziali direttamente nel campo visivo. La Q4 e-tron Sportback è proposta in tre versioni: 35, 40 e 55. La versione base 35 dispone di una batteria da 55 kWh e un ... (automoto.it)
Video Ariccia scende