Bae system svela il primo sottomarino senza equipaggio

Underwater e sistemi a pilotaggio remoto sono due dei grandi temi che interessano l’evoluzione odierna dello strumento militare e i progressi tecnologici legati al mondo della Difesa. La crescente vulnerabilità delle infrastrutture sottomarine, ulteriormente aggravata dalla proliferazione delle minacce ibride, mette gli Stati marittimi davanti a una scelta: concentrare sempre più uomini e piattaforme sul pattugliamento dei fondali o rischiare di lasciare degli assetti dall’alto valore strategico incustoditi. In questo contesto, da tempo si pensa ai veicoli subacquei a pilotaggio remoto come la soluzione per garantire sorveglianza estesa senza compromettere l’integrità degli organici di superficie. A tal proposito, Bae systems ha annunciato il perfezionamento non di un semplice drone, ma di un intero sottomarino a pilotaggio remoto.
Bae system svela il primo sottomarino senza equipaggio

Formiche.net - Bae system svela il primo sottomarino senza equipaggio

Leggi su Formiche.net
  • Bae system svela il primo sottomarino senza equipaggio
  • a pitti uomo: Superga: Jack Guinness primo testimonial maschile e Yong Bae Seok nuovo guest designer
  • Boeing svela il primo esemplare di produzione del drone imbarcato MQ-25 Stingray
  • Il Regno Unito svela Taranis, il drone top secret di Bae Systems
  • bae system svela primoBae system svela il primo sottomarino senza equipaggio - La rivoluzione dei droni non lascia indietro alcun dominio, compreso quello marittimo. BAE Systems lancia il primo sottomarino unmanned extra large. (formiche.net)
  • BAE Systems svela un drone misterioso al Salone Mondiale della Difesa di Riyadh - La BAE Systems, la più grande azienda di difesa nel Regno Unito, ha svelato un modello del suo misterioso Sistema Aereo Senza Pilota (UAS) al Salone Mondiale della Difesa a Riyadh, in Arabia Saudita. (msn.com)
Video Bae system