Banche Giorgetti mormorò | non passa lo straniero E Bpm boccia la scalata di Unicredit

Mai, quel 9 marzo del 1880, il notaio Scipione Vici, nel suo studio di Roma, mentre consegnava le carte da far firmare con la penna di piuma al principe Sigismondo Giustiniano Bandini, al duca di Bomarzo Francesco Borghese e al marchese Giulio Merenghi, avrebbe immaginato che quel Banco di Roma che stava per emettere il suo primo vagito nel cuore della Capitale, sarebbe stato accusato un giorno di essere una minaccia straniera a quale contrapporre un moto di indignazione patriottica. Quello che è certo è che oggi, se scrivi Unicredit, ricordi il Banco di Roma e le sue origini borgatare, ma nel 2024 leggi finanzieri senza nome, fondi internazionali, uffici alla Cayman e società invisibili.La scalata ostile di Unicredit e Bpm e i veti di GiorgettiLo stop imposto ieri dal governo alla scalata ostile dello storico gruppo “romano”, diventato negli anni Credito Italiano e poi Unicredit, nasce da una semplice valutazione del pacchetto azionario del gruppo guidato da Orcel, a trazione straniera e molto parcellizzato.
Banche Giorgetti mormorò |  non passa lo straniero  E Bpm boccia la scalata di Unicredit

Secoloditalia.it - Banche, Giorgetti mormorò: non passa lo straniero. E Bpm boccia la scalata di Unicredit

Leggi su Secoloditalia.it
  • Banche, Giorgetti mormorò: non passa lo straniero. E Bpm boccia la scalata di Unicredit
  • banche giorgetti mormoro nonUnicredit, gelo del governo su Bpm. Giorgetti: “Operazione non concordata” - La mossa di Unicredit su Banco Bpm agita il governo. L'offerta pubblica di scambio volontaria - per un controvalore di 10,1 miliardi di euro, interamente in ... (msn.com)
  • Stop di Giorgetti a Unicredit: "Operazione su Bpm non concordata. C'è golden power" - Leggi su Sky TG24 l'articolo Stop di Giorgetti a Unicredit: 'Operazione su Bpm non concordata. C'è golden power' ... (tg24.sky.it)
  • banche giorgetti mormoro nonGiorgetti valuta il golden power: "Operazione non concordata". E Salvini: "Fermare Unicredit" - Unicredit-Banco Bpm sarebbe la seconda operazione italiana di rilevante portata degli ultimi anni dopo Intesa Sanpaolo-Ubi del 2020. Integrazioni che hanno messo in luce la “solitudine” di Mps ... (msn.com)
Video Banche Giorgetti