Batterie dei veicoli elettrici un nuovo studio rivela che possono durare fino a venti anni

Le Batterie dei veicoli elettrici (Ev) conservano oltre l’80% della capacità originale anche dopo 200mila km di percorrenza. Questo è uno dei dati più eclatanti emersi nell’ultima indagine realizzata dalla società di consulenza gestionale P3, specializzata in mobilità elettrica, e Aviloo, azienda austriaca di diagnostica delle Batterie. Il libro bianco intitolato “L’invecchiamento delle Batterie nella pratica” sembra ridimensionare il falso mito della poca longevità dei veicoli Ev, anche in relazione al mantenimento del valore economico.P3 ha iniziato la sua analisi esaminando i dati relativi alla propria flotta, composta da 50 veicoli elettrici. Successivamente, il campione è stato ampliato fino a includere 7mila mezzi, grazie ai 60mila test di capacità eseguiti da Aviloo. Questi test sono stati condotti anche su veicoli che avevano percorso fino a 300mila km, fornendo una visione completa e dettagliata della durata delle Batterie nel tempo.
Batterie dei veicoli elettrici un nuovo studio rivela che possono durare fino a venti anni

Quifinanza.it - Batterie dei veicoli elettrici, un nuovo studio rivela che possono durare fino a venti anni

Leggi su Quifinanza.it
  • Batterie dei veicoli elettrici, un nuovo studio rivela che possono durare fino a venti anni
  • Furti auto: un nuovo pericolo sulle strade italiane
  • Auto elettrica, 30 milioni di batterie nei Paesi asiatici entro il 2029
  • P3: le batterie delle auto elettriche hanno una durata maggiore del previsto
  • BYD, nuova generazione batterie blade nel 2025
  • Auto elettrica: le batterie bidirezionali possono far risparmiare oltre 100 miliardi in 10 anni
  • batterie veicoli elettrici nuovoBatterie dei veicoli elettrici, un nuovo studio rivela che possono durare fino a venti anni - Secondo uno studio di P3 in collaborazione con Aviloo, le batterie delle auto elettriche mantengono le prestazioni per molto tempo, superando le aspettative ... (quifinanza.it)
  • batterie veicoli elettrici nuovoLe batterie delle auto elettriche si stanno evolvendo. Ecco quale sarà l’impatto sul mercato delle materie prime - Parallelamente al cambiamento nella tipologia di veicoli venduti, anche la chimica delle batterie sta subendo un'evoluzione. (money.it)
  • batterie veicoli elettrici nuovoUn nuovo materiale per le batterie delle auto elettriche, per un progetto made in Italy - con il progetto FENICE per la realizzazione di un nuovo materiale composito per le batterie dei veicoli elettrici. Un nuovo materiale che renderà le batterie ancora più sicure, efficienti e ... (msn.com)
Video Batterie dei