Beko primo tavolo in Provincia Il territorio fa quadrato caccia a nuovi investitori

Siena, 26 novembre 2024 – E’ durato oltre un’ora il tavolo di coordinamento istituzionale convocato dalla presidente della Provincia di Siena, Agnese Carletti, sulla vertenza Beko Europe. Istituzioni, parlamentari, parti sociali e associazioni produttive hanno posto le basi di quella che è destinata a essere una lunga battaglia contro la chiusura dello stabilimento di viale Toselli. “Siena deve continuare ad avere un sito industriale in grado di produrre e mantenere gli attuali livelli di occupazione”, è la posizione condivisa da tutti i partecipanti al tavolo finalizzato a scongiurare la chiusura della fabbrica annunciata dalla multinazionale per il 31 dicembre 2025. Al tavolo, che ha riconfermato la propria vicinanza ai lavoratori, hanno preso parte, oltre al sindaco di Siena Nicoletta Fabio, anche i sindaci dei Comuni della Provincia, i parlamentari di riferimento per il territorio Francesco Michelotti (FdI), Tiziana Nisini (Lega) e Silvio Franceschelli (Pd), il presidente della Camera di Commercio di Siena e Arezzo Massimo Guasconi, il presidente dell’Associazione Industriali Toscana Sud Fabrizio Landi e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e di categoria.
Beko primo tavolo in Provincia  Il territorio fa quadrato caccia a nuovi investitori

Lanazione.it - Beko, primo tavolo in Provincia. Il territorio fa quadrato, caccia a nuovi investitori

Leggi su Lanazione.it
  • Beko, primo tavolo in Provincia. Il territorio fa quadrato, caccia a nuovi investitori
  • Chiusura Beko Siena, il corteo dei 400. In piazza anche l’arcivescovo
  • Beko taglia quasi un posto su due in Italia. E Urso non è al tavolo
  • Siena: vertenza dipendenti Beko; domani 25 novembre nuova mobilitazione dei lavoratori con un corteo cittadino; poi incontro in Provincia per il tavolo di coordinamento istituzionale convocato dalla presidente Agnese Carletti
  • Beko, il sindaco di Comunanza andrà dritto dal presidente del Consiglio dei ministri: «Dobbiamo sapere qual è il destino dell’area montana
  • Beko, ora è crisi nera. L’azienda chiude nel 2025. A rischio 320 lavoratori
  • beko primo tavolo provinciaBeko, in provincia attivato il tavolo permanente di crisi - Un tavolo permanente di crisi ed un impegno economico per i lavoratori: su Beko il faccia a faccia tra sindacati e attori istituzionali in provincia produce questi risultati. (sienanews.it)
  • beko primo tavolo provinciaCRISI BEKO SIENA: TAVOLO PERMANENTE PER SALVAGUARDARE L'OCCUPAZIONE - In risposta alla grave crisi occupazionale emersa nel caso Beko, la presidente Agnese Carletti ha convocato un coordinamento istituzionale volto a gestire unitariamente la situazione. L'incontro ... (oksiena.it)
  • beko primo tavolo provinciaCrisi stabilimento Beko Siena, istituito un tavolo permanente per monitorare la situazione - Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 17:15 E’ stato istituito tavolo permanente sul caso Beko, per monitorare l’evoluzione della volontà dell’azienda, delle eventuali azioni del governo a tutela del l ... (informazione.it)
Video Beko primo