Biathlon Martin Fourcade riceve il suo sesto oro olimpico | arriva la squalifica di Ustyugov

A quattro anni di distanza dal suo ritiro agonistico, l’ex biathleta Martin Fourcade ha vinto la sua sesta medaglia d’oro olimpica. Il TAS ha infatti annunciato di avere respinto il ricorso di Evgeny Ustyugov, che si è visto cancellare tutti i risultati conseguiti tra il 2010 e il 2014, tra cui la vittoria nella mass start delle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010.Il fuoriclasse francese aveva concluso in seconda posizione con una decina di secondi di distacco dall’avversario e ora è cambiato il metallo dell’alloro portato a casa. Ricordiamo che erano state riscontrate delle anomalie nel passaporto biologico del russo, con un anormale livello di emoglobina. Nel comunicato del TAS si legge: “La Camera d’Appello ha confermato le conclusioni della Divisione Antidoping del CAS (ADD), che aveva stabilito che il signor Ustyugov aveva commesso una violazione delle regole antidoping (ADV) sulla base di anomalie identificate nel suo passaporto biologico da atleta (ABP)“.
Biathlon Martin Fourcade riceve il suo sesto oro olimpico |  arriva la squalifica di Ustyugov

Oasport.it - Biathlon, Martin Fourcade riceve il suo sesto oro olimpico: arriva la squalifica di Ustyugov

Leggi su Oasport.it
  • Biathlon, Martin Fourcade riceve il suo sesto oro olimpico: arriva la squalifica di Ustyugov
  • Il Comitato FVG: "Ecco perché facciamo ricorso contro la squalifica della nostra staffetta ai Campionati Italiani Giovani"
  • biathlon martin fourcade riceveBiathlon, Martin Fourcade riceve il suo sesto oro olimpico: arriva la squalifica di Ustyugov - A quattro anni di distanza dal suo ritiro agonistico, l'ex biathleta Martin Fourcade ha vinto la sua sesta medaglia d'oro olimpica. Il TAS ha infatti ... (oasport.it)
  • Biathlon, Martin Fourcade, che campione! Entra nel Guinness dei Primati - Il francese è infatti il primo uomo a vincere 7 volte la classifica generale della Coppa del Mondo di Biathlon. Ma non è tutto ... Senza poi dimenticare i Giochi Olimpici, nei quali Martin Fourcade ha ... (eurosport.it)
  • Giochi invernali 2030, Martin Fourcade si candida a guidare il Comitato organizzatore - La leggenda del biathlon Martin Fourcade è pronto a guidare il Comitato organizzatore dei Giochi Olimpici invernali del 2030. Sulle pagine de L’Equipe ha ufficializzato la sua candidatura alla vigilia ... (sportface.it)
Video Biathlon Martin