Bruxelles approva i piani nazionali via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia

La Commissione europea ha approvato i piani nazionali di risanamento e bilancio presentati dai Paesi membri nell’ambito del nuovo Patto di Stabilità. Il via libera è arrivato per la maggior parte dei piani, con l’Italia tra i Paesi che hanno ricevuto l’approvazione per il suo piano a sette anni. Non tutte le nazioni, però, sono state accolte senza riserve: Olanda e Ungheria sono tra i Paesi che non hanno ricevuto l’ok completo, con Bruxelles che ha sollevato alcune criticità. Il piano italiano, insieme a quello di altri cinque Paesi, ha ricevuto il via libera per un percorso di sette anni, in linea con le priorità di sostenibilità e crescita inclusiva fissate dall’Unione Europea.Commissione Ue approva i piani nazionaliNel contesto del nuovo Patto di Stabilità, la Commissione europea ha esaminato e approvato i piani nazionali di risanamento presentati da 22 Paesi membri.
Bruxelles approva i piani nazionali via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia

Quifinanza.it - Bruxelles approva i piani nazionali, via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia

Leggi su Quifinanza.it
  • La Commissione Ue dà il via libera al piano italiano di riduzione del debito
  • Bruxelles approva i piani nazionali, via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia
  • Bruxelles ha versato all'Italia la quinta rata da 11 miliardi del Pnrr. Meloni rivendica: "Primi in Ue per obiettivi raggiunti"
  • Pichetto manda a Bruxelles le correzioni sul Piano energetico nazionale: ciò che mancava e cosa doveva fare…
  • Ambiente. Via libera Ue alla direttiva «Case green», l'Italia vota contro. Cosa cambia
  • Cosa cambia con la direttiva case green appena approvata dal Parlamento europeo
  • bruxelles approva piani nazionaliLa Commissione Ue dà il via libera al piano italiano di riduzione del debito - STRASBURGO – Nell’ambito dell’entrata in vigore del nuovo Patto di Stabilità, la Commissione europea ha valutato positivamente i piani di risanamento ricevuti dai paesi membri in queste ultime settima ... (ilsole24ore.com)
  • Arrivati a Bruxelles solo 4 piani aggiornati su clima ed energia - (ANSA) - BRUXELLES, 01 LUG - Paesi Bassi, Danimarca, Finlandia e Svezia: alla scadenza formale di fine giugno per aggiornare i Piani nazionali integrati per l'energia e clima (Pniec), la ... (msn.com)
  • bruxelles approva piani nazionaliPer il ripristino della natura piani nazionali entro due anni - Del resto il quadro di partenza tratteggiato da Bruxelles non è molto confortante ... entro la metà del 2026 i Paesi dovranno adottare piani nazionali di ripristino - su cui le associazioni ... (msn.com)
Video Bruxelles approva