Bruxelles promuove il piano italiano per la gestione di deficit e debito Rimandata la Germania bocciata l’Olanda

Il governo incassa la promozione di Bruxelles sul suo piano strutturale di bilancio a medio termine (Psb), il documento con cui un paese pianifica la gestione dei conti pubblici dei prossimi cinque anni al fine di soddisfare i parametri indicati dalle regole europee. La Commissione ritiene che il piano italiano “soddisfi i requisiti” del nuovo Patto di stabilità.Inoltre “definisce un percorso fiscale credibile” per garantire che il debito pubblico sia posto su un percorso discendente credibile. Le misure nel piano poi, per l’esecutivo comunitario “soddisfano i requisiti per giustificare un’estensione” a sette anni. Per Bruxelles, poi, il Documento programmatico di bilancio (Dpb) dell’Italia è “in linea con le raccomandazioni” grazie a una spesa netta proiettata entro i limiti previsti.Viceversa sono stati “rimandati” i piani di Germania, Estonia, Finlandia e Irlanda per la spesa, e di Lussemburgo, Malta e Portogallo per la mancata riduzione dei sussidi energetici.
Bruxelles promuove il piano italiano per la gestione di deficit e debito  Rimandata la Germania bocciata l’Olanda

Ilfattoquotidiano.it - Bruxelles promuove il piano italiano per la gestione di deficit e debito. Rimandata la Germania, bocciata l’Olanda

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Patto di stabilità, Bruxelles promuove l'Italia (e boccia l'Olanda): sette anni per ridurre rapporto tra debito e Pil
  • Conti pubblici, l’Italia ottiene il via libera dell’Ue a manovra e piano anti-debito
  • Commissione europea, oggi le pagelle: l'Ue promuove l’Italia, ok al piano sui conti pubblici
  • Bruxelles approva i piani nazionali, via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia
  • Conti pubblici, Ue promuove il piano a sette anni dell’Italia: “Percorso credibile”
  • Conti pubblici: l’Ue promuove l’Italia, via libera al piano di rientro in sette anni
  • bruxelles promuove piano italianoPatto di stabilità, Bruxelles promuove l’Italia (e boccia l’Olanda): sette anni per ridurre rapporto tra debito e Pil - La Commissione accoglie con favore il Pianto Strutturale di Bilancio, con cui l'Italia pianifica la spesa dei prossimi cinque anni e il Documento Programmatico di Bilancio, che anticipa le mosse finan ... (msn.com)
  • bruxelles promuove piano italianoConti pubblici, l’Italia ottiene il via libera dell’Ue a manovra e piano anti-debito - Per l'esecutivo comunitario Italia "in linea" con raccomandazioni e regole del nuovo patto di stabilità. Dombrovskis avverte: "Continueremo a monitorare" ... (eunews.it)
  • bruxelles promuove piano italianoBruxelles approva i piani nazionali, via libera anche al percorso su sette anni dell’Italia - Bruxelles ha approvato i piani nazionali di risanamento, tra cui quello italiano. Quali Paesi sono stati accolti e chi dovrà rivedere i piani? (quifinanza.it)
Video Bruxelles promuove