Call center in Italia sono 2 035 con 80 000 addetti

sono 2.035 i Call center in Italia, con 3 miliardi di fatturato annuo complessivo e quasi 80.000 addetti: il 95% Italiani, il 68% donne. La maggior parte (il 71%) ha tra 30 e 49 anni, il 66% ha un diploma e il 23% una laurea. I Call center sono concentrati nel Mezzogiorno, con il 49% delle aziende e il 55% degli addetti. sono i dati salienti della prima ricerca sui Call center in Italia, commissionata dal centro studi EbinCall e condotta da EconLab, Istituto Tagliacarne e CF Applierd Economics. La ricerca è stata presentata stamani a Roma nel corso di un convegno al Senato. De quasi 80mila addetti dei Call center, 57mila sono subordinati e 21mila collaboratori. Il 65% dei Call center si concentra in 5 regioni: Campania (448, 23%), Lombardia (280, 14%), Lazio (268, 14%), Sicilia (156, 8%), Puglia (116, 6%).
Call center in Italia sono 2 035 con 80 000 addetti

Quotidiano.net - Call center, in Italia sono 2.035, con 80.000 addetti

Leggi su Quotidiano.net
  • Call center, in Italia sono 2.035, con 80.000 addetti
  • Assocall: "Dai call center una spinta all'occupazione e allo sviluppo"
  • Quando la risposta è giusta: ecco i migliori contact center
  • Call center: tutti i requisiti e gli obblighi normativi
  • Telemarketing, il registro consensi ucciderà i call center legali
  • Da oggi attivi i nuovi numeri per il call center dell’Agenzia
  • call center italia sonoCall center, in Italia sono 2.035, con 80.000 addetti - Sono 2.035 i call center in Italia, con 3 miliardi di fatturato annuo complessivo e quasi 80.000 addetti: il 95% italiani, il 68% donne. La maggior parte (il 71%) ha tra 30 e 49 anni, il 66% ha un dip ... (ansa.it)
  • La nuova truffa: call center si spaccia per associazione consumatori Italia - “Non sono i nostri operatori a chiamarti ma soggetti che attraverso comunicazioni apparentemente inviate da Vodafone o da nostri partner commerciali tentano di acquisire illecitamente i tuoi ... (repubblica.it)
  • call center italia sonoCall center molesti, come difendersi - Nonostante l’esistenza di un registro delle opposizioni, gli utenti continuano a ricevere telefonate indesiderate dai call center. (rainews.it)
Video Call center