Come cambiano le stazioni sciistiche della Valtellina? Pioggia di milioni su Livigno e Aprica

Aprica (Sondrio) – Tanti investimenti per sostenere il turismo sciistico invernale e il suo indotto. Sono quelli effettuati in queste ultime stagioni, grazie anche alle sovvenzioni pubbliche (tra cui Regione Lombardia), dalle società proprietarie degli impianti nelle numerose località turistiche lombarde. E anche in provincia di Sondrio, territorio in cui ci sono le località sciistiche più grandi e importanti della regione, ci sono stati tanti investimenti, Come ricordato ieri a Palazzo Lombardia in occasione della presentazione della nuova Ski’n Card, lo skipass per sciare in tutte le località della regione in modalità “pay per use" (pagando solo in base alle giornate in cui si scia). Due gli esempi di investimenti in nuovi impianti in Valtellina ricordati ieri. Il primo intervento è quello del Mottolino di Livigno, con oltre 30 milioni, per la realizzazione della nuova cabinovia Mottolino (primo impianto di arroccamento), e della nuova seggiovia Monte Sponda che diventerà la prima seggiovia a 8 posti in tutta la Lombardia.
Come cambiano le stazioni sciistiche della Valtellina? Pioggia di milioni su Livigno e Aprica

Ilgiorno.it - Come cambiano le stazioni sciistiche della Valtellina? Pioggia di milioni su Livigno e Aprica

Leggi su Ilgiorno.it
  • Come cambiano le stazioni sciistiche della Valtellina? Pioggia di milioni su Livigno e Aprica
  • Le 8 località sciistiche più famose della Lombardia
  • "Il turismo basato sulla neve non è compatibile con il futuro delle nostre montagne"
  • Da Milano alle piste con il Treno della Montagna
  • Le stazioni sciistiche migliori della Lombardia - di quota che ospitano ben 70 stazioni sciistiche riunite in 30 differenti ... Zona per eccellenza dello sci in Lombardia è senza dubbio la Valtellina, con le sue celebri località come ad esempio ... (siviaggia.it)
  • La Polizia di Stato raddoppia l’impegno nelle stazioni sciistiche - Anche quest’anno, la Polizia di Stato garantirà la propria presenza nelle stazioni sciistiche ad alta densità turistica durante il periodo invernale, offrendo un servizio di sicurezza e soccorso in ... (intornotirano.it)
  • La prima nevicata è anche sul fondovalle. A Livigno 15 centimetri - Prime nevicate in provincia di Sondrio: la Valtellina e la Valchiavenna imbiancate, ma senza problemi. Entusiasmo nelle stazioni sciistiche che apriranno regolarmente. Prime nevicate della ... (ilgiorno.it)
Video Come cambiano