Come tutelare la sanità dal crimine Aggressioni a medici e infermieri | più controlli e un posto di polizia

Non è più un luogo sicuro, il pronto soccorso (Come gli spazi all’interno degli ospedali). Tutti sono d’accordo: le Aggressioni al personale sanitario si moltiplicano e adesso è l’ora di agire. In un tavolo di confronto tra Ausl Romagna, pubblica amministrazione e sindacati il tema viene affrontato di petto. E alla fine emergono le misure concrete da prendere al più presto: ripristino del posto di polizia all’interno del pronto soccorso, ricorso alla vigilanza privata e aumento della videosorveglianza nelle pertinenze dell’ospedale (Come ipotizza la giunta forlivese). "C’è un aspetto di carattere strutturale in questo problema – sostengono i vertici di Ausl Romagna –, che riguarda la carenza di personale sanitario e i margini di manovra dell’Ausl Romagna quando si parla di sicurezza pubblica".
Come tutelare la sanità dal crimine  Aggressioni a medici e infermieri |  più controlli e un posto di polizia

Ilrestodelcarlino.it - Come tutelare la sanità dal crimine. Aggressioni a medici e infermieri: più controlli e un posto di polizia

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Come tutelare la sanità dal crimine. Aggressioni a medici e infermieri: più controlli e un posto di polizia
  • Aggressioni agli operatori sanitari: dal 4 aprile si procede d’ufficio
  • Il carattere dei rischi di aggressione e i modelli organizzativi
  • tutelare sanita crimine aggressioniCome tutelare la sanità dal crimine. Aggressioni a medici e infermieri: più controlli e un posto di polizia - Tutti sono d’accordo: le aggressioni al personale sanitario si moltiplicano ... Via Colombo, la casa della salute Forlimpopoli, il pronto soccorso e le diverse strutture della sanità mentale sono ... (ilrestodelcarlino.it)
  • tutelare sanita crimine aggressioniAggressioni in sanità: più del 70% colpisce le donne, soprattutto infermiere - L’appello del sindacato Nursing Up in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: “Subito presidi permanenti nei reparti a rischio” ... (repubblica.it)
  • Aggressioni in sanità: il punto sugli interventi - Questa mattina, in commissione Sanità presieduta ... in atto contro il rischio aggressioni; si tratta di azioni aggiuntive rispetto alle misure di prevenzione e tutela già individuate nell ... (nove.firenze.it)
Video Come tutelare