Condannato per corruzione ex primario dell’ospedale di Sondalo | tangenti per indirizzare i soldi pubblici

L’ex primario dell’ospedale Morelli di Sondalo, Alberto Luca Messina, è stato Condannato per corruzione e turbativa d’asta a un anno e tre mesi di reclusione. Il medico, di 65 anni, avrebbe favorito l’acquisto di forniture ortopediche della società Spinevision Italia Srl ottenendo in cambio tangenti, regali, viaggi e polizze. Messina è stato, dal 2016 al 2018, alla guida del reparto di neurochirurgia. La vicenda risale a diversi anni fa, ma è venuta alla luce nel 2021 quando la Guardia di finanza ha eseguito due decreti di sequestro preventivo, uno nei confronti di Messina e l'altro del manager della società Spinevision Italia Srl. Le indagini avevano preso le mosse da un esposto presentato, nel mese di febbraio del 2018, dall'Azienda socio sanitaria territoriale Valtellina Alto Lario su presunte frodi nelle forniture di impianti ortopedici di stabilizzazione vertebrale prodotti dalla ditta.
Condannato per corruzione ex primario dell’ospedale di Sondalo |  tangenti per indirizzare i soldi pubblici

Ilgiorno.it - Condannato per corruzione ex primario dell’ospedale di Sondalo: tangenti per indirizzare i soldi pubblici

Leggi su Ilgiorno.it
  • Corruzione, ex primario del Morelli condannato a un anno e tre mesi
  • Condannato per corruzione ex primario dell’ospedale di Sondalo: tangenti per indirizzare i soldi pubblici
  • La Cassazione annulla l'assoluzione di Norberto Confalonieri, l'ex primario del Pini accusato di corruzione
  • Annullata assoluzione dell'ex primario Confalonieri, appello bis
  • Esine Condannato a 4 anni e 6 mesi l’ex primario di oculista Giovanni Mazzoli: soldi in nero per saltare le code, certificati falsi e… Centinaia di migliaia di euro sequestrati
  • Condannato ex primario dell'ospedale di Esine
  • condannato corruzione ex primarioCondannato per corruzione ex primario dell’ospedale di Sondalo: tangenti per indirizzare i soldi pubblici - Un anno e tre mesi di reclusione per Alberto Luca Messina, a capo del reparto di neurochirurgia dal 2016 al 2018. Ha favorito le forniture di un’azienda in cambio di soldi, viaggi e regali ... (ilgiorno.it)
  • Mazzette per saltare la coda, 4 anni e 6 mesi di condanna al primario - Il tribunale di Brescia ha condannato a quattro anni e sei mesi Giovanni Mazzoli, ex primario oculista dell ... è a processo per corruzione, peculato, truffa e falso: secondo l'accusa ha ... (msn.com)
  • condannato corruzione ex primarioCorruzione, condanna confermata in appello per l'ex dg di Ager Puglia - Gianfranco Grandaliano è stato condannato in secondo grado a un anno di reclusione con la sospensione condizionale della pena ... (rainews.it)
Video Condannato per