Conti E on la transizione green sarà democratica e digitale

"La transizione energetica non si può fare in maniera elitaria, deve essere democratica e coinvolgente". È questa la strada indicata dal chief executive officer di E.ON Italia, Luca Conti, nel corso di un appuntamento di ANSA Incontra. La transizione energetica deve andare insieme a quella digitale e sociale e alla decentralizzazione, in un percorso con due "pilastri" nel fotovoltaico e nei sistemi di accumulo. A questi si affiancano strumenti fondamentali per la condivisione dell'energia rinnovabile, come le comunità energetiche e l'autoconsumo collettivo, per esempio nei condomini. Il gruppo, che ha in Italia un milione di clienti e 47 milioni nel mondo, vi sta puntando molto in un piano globale da 42 miliardi di investimenti per la transizione energetica nei prossimi cinque anni. "I cittadini, le aziende devono capire qual è il vantaggio per tutti": risparmiare, essere indipendenti dal punto di vista energetico e avere meno emissioni, osserva Conti che scommette sull'obiettivo di avere pannelli su tutte le case.
Conti E on la transizione green sarà democratica e digitale

Quotidiano.net - Conti (E.on), la transizione green sarà democratica e digitale

Leggi su Quotidiano.net
  • Conti (E.on), la transizione green sarà democratica e digitale
  • Global Watch n.186 – Transizione verde: a chi il conto?
  • Corte dei conti Ue: “Recovery fund meno ‘green’ di quanto dichiarato”
  • Recovery Fund, i conti non tornano
  • Transizione green, il conto è salato. Ma chi paga per l'energia rinnovabile? I rischi per i consumatori
  • LA CORTE DEI CONTI EUROPEA E L’ALLARME SUI DATI DEL GREEN DEAL
  • conti on transizione greenConti (E.on), la transizione green sarà democratica e digitale - "La transizione energetica non si può fare in maniera elitaria, deve essere democratica e coinvolgente". È questa la strada indicata dal chief executive officer di E.ON Italia, Luca Conti, nel corso ... (msn.com)
  • La transizione ecologica allarga il vuoto di competenze green - E questo costringe a fare i conti ancora una volta con le carenze ... una volta di più l’impegno delle imprese verso la transizione green, fattore ancor più strategico oggi per superare ... (ecodibergamo.it)
Video Conti transizione