Crisi Ceramiche Del Conca niente tredicesima | è sciopero

Savignano Sul Panaro (Modena), 26 novembre 2024 – Si annunciano tempi difficili per un importante quanto storico gruppo ceramico di Savignano sul Panaro, che ha anche una sede a San Clemente, in provincia di Rimini. A dicembre 2024, infatti, i circa 250 dipendenti del gruppo Ceramiche Del Conca (nel modenese) non prenderanno la tredicesima mensilità e saranno costretti alla cassa integrazione straordinaria per dieci mesi. A denunciare la situazione sono state in particolare la Filctem Cgil e le Rsu aziendali delle stesse Ceramiche Del Conca (ex Pastorelli), che contestualmente hanno proclamato lo stato di agitazione e un pacchetto di 16 ore di sciopero, 8 delle quali saranno effettuate oggi, con presidio dalle 12 alle 14 davanti ai cancelli di via Magazzeno, 1944. A Savignano sul Panaro sono circa 250 gli addetti che lavorano nello stabilimento; altri 100 sono invece nella sede di San Clemente, dove lo scenario sarebbe diverso, in fase di studio.
Crisi Ceramiche Del Conca niente tredicesima |  è sciopero

Ilrestodelcarlino.it - Crisi Ceramiche Del Conca, niente tredicesima: è sciopero

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Crisi Ceramiche Del Conca, niente tredicesima: è sciopero
  • Esplode la crisi del colosso Mr.Job, oltre mille lavoratori a rischio in Emilia
  • crisi ceramiche conca nienteCrisi Ceramiche Del Conca, niente tredicesima: è sciopero - A Savignano sul Panaro saranno 250 gli addetti coinvolti. Presidio ai cancelli. La Filctem Cgil: “Nonostante l’imminente apertura della cassa integrazione straordinaria per calo degli ordini, la direz ... (msn.com)
  • San Clemente (Rimini). Ceramica del Conca in grave crisi. Si teme la chiusura - San Clemente (Rimini). Ceramica del Conca in grave crisi. Si teme la chiusura. Scrive un dipendente: “Come credo ti abbiano già detto Del Conca San Clemente sta chiudendo per sempre e l’azienda in ... (lapiazzarimini.it)
Video Crisi Ceramiche