Dal canone Rai al terzo mandato le bizze di Salvini mandano in tilt la maggioranza

«È da quando siamo tornati sopra di loro che Matteo Salvini vede rosso.». Un paio di deputati forzisti leggono così la guerriglia riesplosa nella maggioranza, che ha visto addirittura il partito azzurro disertare il Consiglio dei ministri della serata di lunedì 25 novembre (diserzione smentita con una nota in cui si definiscono le ricostruzioni di stampa «singolari e fantasiose»). Lo scontro è tornato repentinamente aspro, specialmente tra Forza Italia e Lega, ma non solo. «Basta dare l’idea di una maggioranza litigiosa», ha detto pure Giorgia Meloni in Cdm. Ultimo scoglio, quello del canone Rai, dove la Lega non molla: vuole prorogarlo a 70 euro, come l’anno scorso, mentre Fi chiede il ritorno a 90. Tutto, naturalmente, nell’interesse della famiglia Berlusconi, perché se la Rai incassa meno soldi dal canone, verrà alzato il tetto sulla pubblicità (ora al 6 per cento) a danno di Mediaset.
Dal canone Rai al terzo mandato le bizze di Salvini mandano in tilt la maggioranza

Lettera43.it - Dal canone Rai al terzo mandato, le bizze di Salvini mandano in tilt la maggioranza

Leggi su Lettera43.it
  • Dal canone Rai al terzo mandato, le bizze di Salvini mandano in tilt la maggioranza
  • Damiani, sul canone Rai in corso un confronto tra leader
  • Lega, canone Rai resti a 70 euro, arriva l’emendamento
  • Canone speciale RAI: le tariffe 2024 per alberghi, residence, studi, mense ecc.
  • Esenzione canone RAI 2025: scadenza, requisiti, modulo, come richiederla
  • Dagli aerotaxi al canone Rai, ok un pacchetto fisco in Cdm. Salta l’esame del ddl concorrenza
  • canone rai al terzoDal canone Rai al terzo mandato, le bizze di Salvini mandando il tilt la maggioranza - Da quando è sotto Forza Italia nei risultati e nei sondaggi, Salvini non si tiene più e spinge sulle riforme che stanno a cuore alla Lega, canone Rai in primis. (lettera43.it)
  • Il canone Rai rischia di spaccare la maggioranza - AGI - Al momento tutti i tentativi di trovare una mediazione in maggioranza sono falliti: sulla conferma del taglio del canone Rai da 90 a 70 euro, battaglia portata avanti dalla Lega sulla quale si ... (agi.it)
  • canone rai al terzoCanone Rai, Forza Italia si oppone al taglio e i ministri azzurri disertano il Consiglio. Impasse sulla Manovra - La seconda, in particolare, è frutto di un braccio di ferro interno alla maggioranza sul taglio al canone Rai. Ad agitare gli animi è insomma l’argine dei «vedremo» dispensati dalla premier assieme a ... (ilgazzettino.it)
Video Dal canone