Emanuele Oggioni da Robecco innamorato delle galline | Non sono per niente stupide amiamole e riscopriamole

Robecco sul Naviglio (Milano), 26 novembre 2024 – Presente alla recente mostra agro-alimentare di San Martino di Inveruno, Emanuele Oggioni da Castellazzo De’ Barzi, frazione immersa nelle campagne di Robecco sul Naviglio,  è un allevatore di galline che, negli ultimi anni, si è occupato della conservazione della gallina della Ritirata salvandola dall’estinzione. Ma in verità il cuore di Emanuele batte forte per le galline da anni, anzi da sempre. E lui ne è convinto: le galline vanno riscoperte, valorizzate. E amate. Anche come animali da compagnia. Insomma, un’alternativa a cani, gatti ed eventualmente coniglietti. Col vantaggio aggiuntivo di avere uova fresche e mai, non è neanche da dire, come candidate a diventare polli arrosto. Emanuele Oggioni, come mai la gallina è così poco considerata? "Si pensa che siano tutte uguali.
Emanuele Oggioni da Robecco innamorato delle galline |  Non sono per niente stupide amiamole e riscopriamole

Ilgiorno.it - Emanuele Oggioni da Robecco, innamorato delle galline: “Non sono per niente stupide, amiamole e riscopriamole”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Emanuele Oggioni da Robecco, innamorato delle galline: “Non sono per niente stupide, amiamole e riscopriamole”
  • emanuele oggioni robecco innamoratoEmanuele Oggioni da Robecco, innamorato delle galline: “Non sono per niente stupide, amiamole e riscopriamole” - Robecco sul Naviglio (Milano), 26 novembre 2024 – Presente alla recente mostra agro-alimentare di San Martino di Inveruno, Emanuele Oggioni da Castellazzo De’ Barzi, frazione immersa nelle campagne di ... (ilgiorno.it)
Video Emanuele Oggioni