Emendamento | Acquedotto pugliese resta pubblico Governo

Di seguito il comunicato:Presentato un Emendamento governativo relativo all’Acquedotto pugliese che afferma il valore strategico a livello nazionale dell’infrastruttura, oltre 33mila chilometri di rete che serve circa 4 milioni di utenti, e consente l’affidamento del servizio idrico secondo il modello delle società in house, superando i profili di illegittimità costituzionale che inficiavano la disciplina regionale in materia.L’Emendamento è frutto del proficuo confronto svolto tra gli uffici del Ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR e la Regione Puglia, con l’obiettivo comune di garantire la piena operatività di tale infrastruttura strategica per risolvere l’annosa questione.A seguito dell’approvazione dell’Emendamento governativo, la Regione Puglia provvederà ad adeguare la legge regionale in materia, consentendo cos? di evitare il pronunciamento della Corte costituzionale per il venir meno di tutti i profili di incostituzionalità originariamente denunciati dal Governo con il proprio ricorso.
Emendamento |  Acquedotto pugliese resta pubblico Governo

Noinotizie.it - Emendamento: Acquedotto pugliese resta pubblico Governo

Leggi su Noinotizie.it
  • Emendamento: Acquedotto pugliese resta pubblico
  • Aqp. FdI: grazie al ministro Fitto l’Acquedotto resta di proprietà pubblica e con emendamento del governo si corregge la legge (inutile) di Emiliano
  • Agenzia nr. 2455 - Aqp. FdI: grazie al ministro Fitto l’Acquedotto resta di proprietà pubblica e con emendamento del governo si corregge la legge (inutile) di Emiliano
  • Aqp, On. Ventola (FdI): «Dopo 20 anni è sempre il ministro Fitto a garantire che resta di proprietà pubblica»
  • AQP, on. Ventola (FdI): “Dopo 20 anni è sempre il ministro Fitto a garantire che l’Acquedotto resta di proprietà pubblica”
  • Acquedotto pugliese. Congedo (FdI): soddisfatto per emendamento di grande valore strategico
  • emendamento acquedotto pugliese restaEmendamento: Acquedotto pugliese resta pubblico Governo - Presentato un emendamento governativo relativo all’Acquedotto pugliese che afferma il valore strategico a livello nazionale dell’infrastruttura, oltre 33mila chilometri di rete che serve circa 4 milio ... (noinotizie.it)
  • emendamento acquedotto pugliese restaAcquedotto Pugliese gestirà la rete idrica per altri 30 anni - Per altri 30 anni Acquedotto Pugliese gestirà il servizio idrico integrato in Puglia. Accordo tra Regione e governo, sul futuro di Aqp dopo il 31 dicembre 2025, data di scadenza della concessione oltr ... (rainews.it)
  • AQP, on. Ventola (FdI): “Dopo 20 anni è sempre il ministro Fitto a garantire che l’Acquedotto resta di proprietà pubblica” - “Dopo 20 anni è sempre il ministro Raffaele Fitto a stabilire che l’Acquedotto pugliese è della Regione Puglia”. Cosi' l'europarlamentare di Fratelli D'Italia, Francesco Ventola, in relazione all'emen ... (trmtv.it)
Video Emendamento Acquedotto