Farmaci anti-obesità la mossa di Biden prima dell’addio

Milioni di americani potrebbero presto avere accesso ai Farmaci anti-obesità grazie a una nuova norma proposta dall’amministrazione Biden. Questa misura, che permetterebbe la copertura da parte di Medicare e Medicaid, potrebbe rappresentare una svolta per il trattamento dell’obesità negli Stati Uniti.La proposta e il suo impattoLa norma consentirebbe a chi ha un indice di massa corporea (BMI) pari o superiore a 30 — ovvero chi è considerato obeso — di qualificarsi per la copertura di questi Farmaci attraverso i programmi Medicare e Medicaid. Attualmente le assicurazioni pubbliche non coprono il costo di questa tipologia di Farmaci per il trattamento dell’obesità, mentre garantiscono la copertura per patologie come il diabete o il rischio di malattie cardiovascolari.Con questa proposta, si stima che circa 3,5 milioni di persone su Medicare e 4 milioni su Medicaid potrebbero qualificarsi immediatamente per il trattamento.
Farmaci anti-obesità la mossa di Biden prima dell’addio

Formiche.net - Farmaci anti-obesità, la mossa di Biden prima dell’addio

Leggi su Formiche.net
  • Farmaci anti-obesità, la mossa di Biden prima dell’addio
  • Boom del farmaco anti-obesità, tra i più venduti dopo tachipirina e antibiotici
  • Perché gli USA di Trump potrebbero vietare il farmaco "miracoloso" per perdere peso
  • Roche compra Poseida Therapeutics per 1,5 miliardi di dollari
  • Eli Lilly alza la guidance grazie al farmaco anti-obesità. Il titolo della concorrente di Novo Nordisk accelera a Wall Street
  • Novo Nordisk (tramite casa madre) investirà fino a 7 miliardi all'anno entro il 2030, grazie alle vendite dei farmaci anti-obesità
  • farmaci anti obesita mossaFarmaci anti-obesità, la mossa di Biden prima dell’addio - Joe Biden avanza una proposta per includere i farmaci anti-obesità nei programmi Medicare e Medicaid. È scontro con Donald Trump? (formiche.net)
  • farmaci anti obesita mossaObesità, da adipochine possibili nuovi farmaci contro le conseguenze. Lo studio - Lo dimostra una review pubblicata su Nature Immunology da esperti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con l'Università di Innsbruck ... (doctor33.it)
  • farmaci anti obesita mossaNuova pillola anti-obesità come Ozempic: rischi-benefici a confronto - VK2735 riduce peso come Ozempic: promettente contro l’obesità, ma con simili rischi. Scopri i benefici e possibili effetti collaterali del nuovo farmaco ... (105.net)
Video Farmaci anti