Fermiamo gli sfratti durante il Giubileo! Roma e Regione Lazio lo chiedono il governo ascolterà?

A Roma ritorna un tema pubblico la questione sfratti.Negli ultimi giorni a Roma vasta eco hanno avuto alcuni episodi che hanno riaperto un cono di luce sulla questione sfratti ma anche più in generale tale questione connessa all’evento del Giubileo. Non si può che iniziare dalle parole di Papa Francesco che ha esortato i parroci e le congregazioni religiose a mettere a disposizione alloggi per i precari della casa. Dopo queste sue parole, a Roma, si è verificata l’uscita da un b&b, anche in malo modo, gestito da suore, di una famiglia palestinese dall’alloggio per il quale pagavano 100 euro al giorno, in parte pagati da un prete. Inoltre uno sfratto che riguardava una anziana da un alloggio nel centro di Roma, del Capitolo San Pietro, ha visto l’intervento dell’Unione Inquilini che dopo un acceso confronto con proprietaria e avvocato è riuscita ad ottenere un rinvio di tre mesi, un fatto ben documentato e con vasta eco sulla stampa, nonché dall’ottimo articolo del giornalista del FattoQuotidiano.
Fermiamo gli sfratti durante il Giubileo! Roma e Regione Lazio lo chiedono il governo ascolterà?

Ilfattoquotidiano.it - Fermiamo gli sfratti durante il Giubileo! Roma e Regione Lazio lo chiedono, il governo ascolterà?

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Fermiamo gli sfratti durante il Giubileo! Roma e Regione Lazio lo chiedono, il governo ascolterà?
  • “Questa città non è un albergo”. Passa la richiesta per lo stop agli sfratti durante il Giubileo
  • Questa città non è un albergo Passa la richiesta per lo stop agli sfratti durante il Giubileo
  • Roma, no agli sfratti durante il Giubileo. Passa la mozione all’Assemblea capitolina - "E' stata approvata dall'Assemblea capitolina la nostra mozione per istituire il blocco degli sfratti per tutto l'anno del Giubileo, un atto importante perché chi perde casa in questo periodo ... (roma.repubblica.it)
Video Fermiamo gli