Filippo Turetta la difesa prova a evitare l’ergastolo | Non giudicate con la legge del taglione

È il giorno della difesa di Filippo Turetta, per cui lunedì 25 novembre il pm Andrea Petroni ha chiesto l’ergastolo. L’arduo compito degli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera è di evitare, per l’imputato, la pena più dura. «Oggi ho un compito non facile», ha esordito nella sua arringa Caruso, «ovvero assistere e difendere un reo confesso di un omicidio efferato, gravissimo, e altri reati satellite». Allo stesso tempo, ha continuato, «l’ergastolo è da molto tempo ritenuto una pena inumana e degradante e il tributo che lo stato di diritto paga alla pena vendicativa, mentre le pene devono tendere alla rieducazione del condannato». Di qui la richiesta ai giudici: «Non dovete comprendere Filippo, dovete mettere un argine, quello della legalità. La civiltà del diritto vi impone di giudicare Turetta con una mano legata dietro alla schiena che non corrisponde alla legge del taglione».
Filippo Turetta la difesa prova a evitare l’ergastolo |  Non giudicate con la legge del taglione

Lettera43.it - Filippo Turetta, la difesa prova a evitare l’ergastolo: «Non giudicate con la legge del taglione»

Leggi su Lettera43.it
  • Femminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo
  • Filippo Turetta, la difesa prova a evitare l’ergastolo: «Non giudicate con la legge del taglione»
  • Giulia Cecchettin, così la difesa di Turetta prova a evitare l'ergastolo: "Non è in grado di premeditare nulla"
  • Omicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare ergastolo: "Inumano e degradante"
  • Omicidio Cecchettin, al via la requisitoria della difesa di Turetta. Così l'assassino di Giulia prova a evitare l'ergastolo
  • Omicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare ergastolo: sentenza il 3 dicembre
  • filippo turetta difesa provaFilippo Turetta, la difesa prova a evitare l’ergastolo: «Non giudicate con la legge del taglione» - È il giorno della difesa di Filippo Turetta, per cui lunedì 25 novembre il pm Andrea Petroni ha chiesto l’ergastolo. L’arduo compito degli avvocati Giovanni Caruso e Monica Cornaviera è di evitare, pe ... (msn.com)
  • filippo turetta difesa provaFemminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo - Leggi su Sky TG24 l'articolo Femminicidio Giulia Cecchettin, la difesa di Filippo Turetta prova a evitare l’ergastolo ... (tg24.sky.it)
  • filippo turetta difesa provaGiulia Cecchettin, così la difesa di Turetta prova a evitare l'ergastolo: "Non è in grado di premeditare nulla" - L'arringa dell'avvocato Giovanni Caruso davanti alla Corte: "L'ergastolo è inumano, le pene devono tendere alla rieducazione del condannato" ... (today.it)
Video Filippo Turetta