Fimer ultimo atto | licenziati tutti i lavoratori

Vimercate (Monza Brianza) – Fine di un’era: chiude Fimer. La fabbrica degli inverter e delle colonnine elettriche di Vimercate è ferma da settimane e in queste ore i 55 lavoratori superstiti sui 180 dei tempi con il vento in poppa, stanno firmando le conciliazioni. L’ultimo atto. Per loro uscite volontarie, dopo l’accordo e il termine della cassa straordinaria che scadrà sabato. Il sipario cala in Brianza, perché, ed è uno dei paradossi di questa vicenda, l’azienda continuerà la propria corsa nel mondo della sostenibilità, l’età dell’oro di oggi per chi sa coglierla, a Terranuova Bracciolini, nell’Aretino. C’è infatti un compratore, anzi, la verità è che i commissari hanno dovuto prolungare la vendita perché se ne erano fatti avanti parecchi. Fimer non muore, cambia pelle, l’attività andrà avanti in Valdarno, ma in città “lo stop è definitivo – spiega Stefano Bucchioni della Fiom-Cgil –.
Fimer ultimo atto |  licenziati tutti i lavoratori

Ilgiorno.it - Fimer, ultimo atto: licenziati tutti i lavoratori

Leggi su Ilgiorno.it
  • Fimer, ultimo atto: licenziati tutti i lavoratori
  • fimer ultimo atto licenziatiFimer, ultimo atto: licenziati tutti i lavoratori - La fabbrica specializzata nelle colonnine elettriche dismette lo stabilimento di Vimercate, i 55 dipendenti rimasti firmano le conciliazioni. L’attività si sposta in Toscana ... (ilgiorno.it)
  • fimer ultimo atto licenziatiFimer, la svolta a portata di mano. L’azienda avanti senza la "cassa" - La svolta potrebbe essere a portata di mano per la Fimer di Terranuova. Come ha anticipato a La Nazione nei giorni scorsi Valerio Fabiani, consigliere per il lavoro e le crisi aziendali del presidente ... (msn.com)
Video Fimer ultimo