Gentiloni | giudizi su frugali? Per regole rigide volute da loro

Roma, 26 nov. (askanews) – “Senza puntare il dito contro nessuno”, per usare le sue stesse parole, il commissario europeo all’economia, Paolo Gentiloni ha però di fatto rinfacciato ai paesi cosiddetti “frugali”, come Germania o Olanda, il fatto che aver pressato per regolerigide” nel Patto di stabilità e di crescita, ora si ripercuote con valutazioni negative su questi stessi Paesi, nei giudizi della Commissione europea sui piani di bilancio per il 2025 sui documenti programmatici di bilancio. “Non dobbiamo suddividere i Paesi in categorie” ha detto Gentiloni facendo eco al vicepresidente della Commissione, Valdis Dombrovskis. Ma ha anche detto che “Dombrovskis è più diplomatico di me” e che “al tempo stesso è vero che penso che abbiamo avuto un eccellente cooperazione con i paesi. Ora la consapevolezza sulla necessità di mettere il debito su traiettorie sostenibile è più forte”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Gentiloni: giudizi su frugali? "Per regole rigide volute da loro"
  • gentiloni giudizi frugali regoleGentiloni: giudizi su frugali? "Per regole rigide volute da loro" - Roma, 26 nov. (askanews) - 'Senza puntare il dito contro nessuno', per usare le sue stesse parole, il commissario europeo all'economia, ... (notizie.tiscali.it)
  • Gentiloni: “I dazi Usa colpirebbero soprattutto Italia e Germania” - nel quadro delle nostre nuove regole di governance economica. Le sfide sono state ben documentate nei rapporti Draghi e Letta", ha rimarcato Gentiloni. "Conoscete le cifre: 800 miliardi di ... (repubblica.it)
  • Speciale difesa: Ue, Gentiloni, regole nuovo Patto stabilità meno restrittive per investimenti in difesa - Bruxelles, 05 nov 13:00 - (Agenzia Nova) - Le regole del nuovo Patto di stabilità sono meno restrittive per quanto riguarda gli investimenti in difesa. Lo ha detto il commissario europeo all'Economia, ... (agenzianova.com)
Video Gentiloni giudizi