Georgia a Tbilisi esplode la rabbia davanti al Parlamento

A Tbilisi, in Georgia, è esplosa la rabbia dei dimostranti filoeuropei davanti al Parlamento mentre in aula i membri neoeletti si insediavano per la prima volta dopo le contestatissime elezioni del 26 ottobre.Lunedì 25 novembre i partiti dell’opposizione e la presidente della Repubblica Salomé Zourabichvili hanno boicottato la cerimonia di insediamento e migliaia di dimostranti si sono radunati all’esterno, accusando il partito al governo di aver truccato il voto sotto l’influenza russa.Le elezioni, che hanno mantenuto al potere il partito Sogno Georgiano, sono state ampiamente viste come un referendum sullo sforzo del Paese di entrare nell’Unione Europea. Gli osservatori elettorali europei hanno affermato che le elezioni si sono svolte in un clima “divisivo” caratterizzato da episodi di corruzione, doppio voto e violenza fisica.
Georgia a Tbilisi esplode la rabbia davanti al Parlamento

Lapresse.it - Georgia, a Tbilisi esplode la rabbia davanti al Parlamento

Leggi su Lapresse.it
  • VIDEO Georgia, a Tbilisi esplode la rabbia davanti al Parlamento - LaPresse
  • Georgia is not Russia”: Tbilisi insorge contro l’ombra del Cremlino
  • Vigilia di Capodanno 2024 a Tbilisi
  • Pakistan, esplode lo penumatico di un pullman: almeno 29 i morti
  • Georgia qualificata, a Tbilisi esplode la festa
  • L'Isis rivendica l'attentato a Mosca, almeno 93 morti
  • Georgia nel caos, protesta delle opposizioni contro le elezioni «truccate». Orban vola a Tbilisi e sfida l’Ue - Orban, intravedendo l’opportunità di poter sfruttare la tensione in Georgia e il silenzio europeo, è andato oltre: Budapest ha infatti annunciato una sua visita ufficiale a sorpresa a Tbilisi lunedì ... (editorialedomani.it)
  • Georgia, migliaia in piazza a Tbilisi contro il risultato delle elezioni. In città è arrivato anche Orbán - il premier ungherese sottolinea al suo arrivo a Tbilisi che "la Georgia è un Paese conservatore, cristiano e pro europeo". (repubblica.it)
Video Georgia Tbilisi