Giuliano | Organici insufficienti e rischio burnout Salviamo gli OSS!

“La lettera aperta inviata da una OSS al sito specializzato Assocarenews.it riporta a galla la drammatica situazione in cui si trova ad operare questa figura fondamentale. La sintesi del grido di dolore dell'operatrice è: carichi di lavoro insostenibili, emolumenti che non consentono una vita dignitosa, rischio di stress correlato all'attività svolta per condizioni di sicurezza ed Organici insufficienti. Un quadro drammatico che mette ancora più a rischio la tenuta della sanità italiana”, ha dichiarato in una nota Gianluca Giuliano, segretario nazionale della UGL Salute.       “Perché si continuano a considerare gli OSS come lavoratori di serie B?", ha domandato. "Senza il loro operato – ha spiegato il sindacalista - la quotidianità dei pazienti nei reparti non può essere garantita. Se combattiamo per il potenziamento degli Organici di medici ed infermieri urliamo con maggiore forza, con certezza e con rabbia che gli OSS non possono e non devono essere dimenticati, quasi fossero figli di un dio minore.
Giuliano |  Organici insufficienti e rischio burnout  Salviamo gli OSS!

Iltempo.it - Giuliano: “Organici insufficienti e rischio burnout. Salviamo gli OSS!”

Leggi su Iltempo.it
  • Sanità, Giuliano: “Organici insufficienti e rischio burnout. Salviamo gli OSS!”
  • giuliano organici insufficienti rischioSanità, Giuliano: “Organici insufficienti e rischio burnout. Salviamo gli OSS!” - “La lettera aperta inviata da una OSS al sito specializzato Assocarenews.it riporta a galla la drammatica situazione in cui si trova ad operare ... (iltempo.it)
  • Sanità, Giuliano: “Senza medici gli ospedali di comunità inutili strutture spoglie” - “La crisi che attanaglia gli organici ... nel 2026. Rischiano seriamente di rimanere però inutili strutture spoglie, inutilizzabili per l’assistenza ai cittadini”. Lo ha dichiarato il segretario ... (iltempo.it)
Video Giuliano Organici