Guerriglia urbana al Corvetto | autobus 93 devastato e incendi in strada Sulla fiancata del mezzo devastato la scritta Ramy vive

Milano, 26 novembre 2024 – La macchina di traverso Sulla carreggiata di viale Omero che porta in via San Dionigi. Il conducente costretto a fermarsi perché ha la strada sbarrata. All'improvviso, alcuni ragazzi scendono dall'auto: vestiti di nero, cappucci calati sul volto. Parte l'assalto alla 93, devastata con sassate e colpi di mazza. Poi i roghi in serie nell'area giochi di via Barabino e nelle strade vicine, i vandalismi su arredi urbani e monopattini e l'intervento in forze degli agenti in assetto antisommossa per disperdere il gruppo. "Ramy vive" È l'inquietante film del raid andato in scena nella tarda serata di lunedì 25 novembre al quartiere Corvetto, al termine di una giornata ad altissima tensione. La firma con spray blu Sulla fiancata sinistra del mezzo pubblico richiama la miccia che due giorni prima ha innescato un incendio che forse aspettava solo un pretesto per divampare e che ora è complicatissimo da spegnere: "Ramy vive", il riferimento al diciannovenne egiziano Ramy Elgaml, morto nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre al termine di un lungo inseguimento, partito venti minuti prima in via Farini, tra il TMax guidato da un amico ventiduenne tunisino e una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri.
Guerriglia urbana al Corvetto |  autobus 93 devastato e incendi in strada  Sulla fiancata del mezzo devastato la scritta Ramy vive

Ilgiorno.it - Guerriglia urbana al Corvetto: autobus 93 devastato e incendi in strada. Sulla fiancata del mezzo devastato la scritta “Ramy vive”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Milano, una notte da banlieu: guerriglia in strada per la morte di un pregiudicato egiziano
  • Rocca (Fratelli d’Italia): tensioni al Corvetto, solidarietà alle Forze dell’Ordine
  • Ilaria Salis abusiva e sgomberata: il precedente nel 2022
  • Sgomberi al Corvetto a Milano, una donna incinta denuncia: "Ho perso il bimbo per una manganellata"
  • Scontri al presidio antifascista, condannati 43 manifestanti: pene fino a 4 anni
  • Sgomberi dei centri sociali di via Ravenna, in zona Corvetto
  • guerriglia urbana al corvettoGuerriglia a Milano dopo la morte di Ramy Elgaml - Nella notte tra il 24 e il 25 novembre, il quartiere Corvetto di Milano è stato teatro di gravi disordini a seguito della morte di Ramy Elgaml, un giovane egiziano di 19 anni. La tragedia è avvenuta d ... (informazione.it)
  • guerriglia urbana al corvettoMilano, una notte da banlieu: guerriglia in strada per la morte di un pregiudicato egiziano - Notte di disordini al quartiere Corvetto di Milano dopo la morte del pregiudicato egiziano Ramy Elgaml: cassonetti bruciati, lancio di bottiglie e proteste contro le forze dell’ordine orchestrate tra ... (informazione.it)
Video Guerriglia urbana