I giovani si mobilitano contro la violenza di genere ma ricevono sanzioni scolastiche

Facebook WhatsAppTwitter La questione dei giovani e della loro partecipazione attiva alla società è un tema sempre attuale. Da un lato, adulti e media spesso li accusano di non impegnarsi e di chiudersi nella loro realtà digitale. Dall’altro, però, quando cercano di farsi sentire e di manifestare il loro dissenso, ricevono risposte punitive, disincentivando ulteriormente il loro coinvolgimento. Un episodio recente, avvenuto il 25 novembre in un liceo di Roma, illustra meglio questa dinamica.La manifestazione contro la violenza di genere al liceo MamianiIn occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, gli studenti del Liceo Mamiani di Roma hanno scelto di riunirsi per dare vita a una manifestazione non autorizzata, ma con intenti lodevoli. Secondo quanto riportato da un genitore su Facebook, dopo la ricreazione, i ragazzi hanno sfilato nei corridoi e si sono fermati nel cortile della scuola per celebrare l’importante giornata.
I giovani si mobilitano contro la violenza di genere ma ricevono sanzioni scolastiche

Gaeta.it - I giovani si mobilitano contro la violenza di genere, ma ricevono sanzioni scolastiche

Leggi su Gaeta.it
  • Trenord Horror Story: si mobilitano anche i Giovani Democratici del Meratese
  • Lecce: ragazzi e ragazze uniti contro la violenza di genere
  • I Giovani Democratici di Lecco aderiscono alla mobilitazione regionale contro Trenord
  • Aeroporto di Malpensa intitolato a Berlusconi, si mobilitano i Giovani Dem: oltre 10mila firme in mezza…
  • "Matteo vai avanti, siamo con te": i giovani leghisti del Varesotto si mobilitano per Salvini
  • Pisa e Firenze si mobilitano, domani gli studenti tornano in piazza
  • giovani si mobilitano controMONTEROTONDO – “Oltre il silenzio”, gli studenti si mobilitano contro la violenza di genere - Proprio ai giovani e alle giovani sono infatti dedicate le attività della giornata di commemorazione, sensibilizzazione e mobilitazione contro la violenza di genere ... alta l’attenzione su un ... (tiburno.tv)
  • giovani si mobilitano controImperia: le scuole della “Littardi” si mobilitano per la Giornata contro la violenza sulle donne. “Siediti e ascolta il rispetto” /Foto - Oggi, lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le scuole imperiesi della Littardi si distinguono per il loro impegno nella sens ... (imperiapost.it)
  • giovani si mobilitano controTrenord Horror Story: si mobilitano i Giovani Democratici - Con la mobilitazione “Trenord Horror Story”, i Giovani Democratici della Lombardia si sono attivati contro la gestione che etichettano come “da incubo” del trasporto ferroviario regionale sotto la Giu ... (informazione.it)
Video giovani mobilitano