I primi dazi di Donald Trump contro Cina Canada e Usa per fermare droga e immigrazione

La guerra dei dazi inizia con Canada, Messico e Cina. Donald Trump ha annunciato sul suo social Truth che, non appena insediatosi, firmerà un ordine esecutivo che fisserà dazi del 25% su tutti i prodotti provenienti da Messico e Canada. E questo finché i due paesi non fermeranno i flussi migratori illegali diretti verso gli Usa. Il presidente eletto ha fatto anche sapere che aumenterà del 10% le tasse sull’import dalla Cina. «Finché Pechino non assumerà iniziative concrete per fermare la produzione di fentanyl e di altre droghe sintetiche che vengono contrabbandate in Usa attraverso il confine con il Messico», ha concluso.I dazi di Trump«Come tutti sanno, migliaia di persone si stanno riversando in Messico e Canada, portando criminalità e droga a livelli mai visti prima. In questo momento una carovana proveniente dal Messico, composta da migliaia di persone, sembra essere inarrestabile nel suo tentativo di attraversare la nostra frontiera attualmente aperta», scrive Trump su Truth.
Leggi su Open.online
  • Trump: dazi del 25% per Messico e Canada, del 10% per la Cina
  • I primi dazi di Donald Trump contro Cina, Canada e Usa «per fermare droga e immigrazione»
  • Trump ha promesso nuovi dazi a Cina, Messico e Canada
  • Trump, dazi del 25% a Messico e Canada contro droga e migranti
  • Made in Vietnam sarà il nuovo Made in China: perché il paese trarrà vantaggio dai dazi di Trump
  • Trump: The Tariff Man è tornato
  • primi dazi donald trumpTrump ha promesso nuovi dazi a Cina, Messico e Canada - Lunedì sera Donald Trump, presidente eletto degli Stato Uniti, ha annunciato che quando entrerà in carica imporrà nuovi dazi sui prodotti che arrivano nel paese da Cina, Messico e Stati Uniti. È una n ... (ilpost.it)
  • primi dazi donald trumpTrump, dazi del 25% a Messico e Canada contro droga e migranti - Donald Trump ha promesso su Truth di firmare come uno dei suoi primi ordini esecutivi nel giorno del suo insediamento l'imposizione a Messico e Canada di una tariffa del 25% su tutti i prodotti in arr ... (ansa.it)
  • primi dazi donald trumpTrump annuncia dazi fino al 25%, tutti i Paesi nel mirino. La Cina: "Nessuno vincerà questa guerra" - Tra i principali obiettivi del tycoon c'è quello di fermare i migranti irregolari ma anche il devastante Fentanyl ... (affaritaliani.it)
Video primi dazi